Comune di Campi Bisenzio

Lavori per la tramvia, variazioni alle linee 29, 30 e 35

Dal prossimo 4 luglio con l'avanzamento dei cantieri per la realizzazione della linea 2 del Sistema Tranviario Fiorentino che comporteranno la chiusura di Via Guido Monaco e Via Alamanni, il capolinea delle linee 29, 30 e 35 sarà spostato in Via Gabbuggiani nell'area della Leopolda.
Da Via del Ponte alle Mosse le linee 29 30 e 35 svolteranno a destra nel Viale Fratelli Rosselli per poi svolterà subito a destra per inserirsi in Via Gabbuggiani. Dal capolinea di Via Gabbuggiani le linee svolteranno a sinistra verso Viale Fratelli Rosselli per poi instradarsi sul Piazzale della Porta al Prato e girare a sinistra in Via delle Porte Nuove dove riprenderanno l'attuale itinerario.
Per raggiungere la zona di Piazza della Stazione sono possibili due alternative:
1) scendere in Via Gabbuggiani attraversare Viale Rosselli (in corrispondenza di Via Gabbuggiani è presente un attraversamento pedonale semaforizzato) e prendere la linea tranviaria T1 dalla fermata LEOPOLDA PORTA AL PRATO.
2) scendere alla fermata VIA DELLE CARRA in Via del Ponte alle Mosse fra Via delle Carra e Via Pierluigi da Palestrina e prendere una delle linee 17,22, 23 e 57. Tutte queste linee arrivano in Piazza della Stazione: le linee 17 e 23 nei loro percorsi rispettivamente verso Viale Verga e Sorgane/Nave a Rovezzano transitano anche da Piazza San Marco.
Per quanto riguarda la seconda alternativa sarà disponibile dal 4 luglio: infatti contemporaneamente alla modifica delle linee 29 30 e 35 saranno modificate anche le linee 22, 23 e 57 che da Piazza di San Iacopino, in direzione di Piazza della Stazione, saranno instradate su Via Benedetto Marcello, Via del Ponte alle Mosse, Viale Fratelli Rosselli entrando in Piazza della Stazione da Via Valfonda.
Come di consueto saranno affisse delle locandine informative plastificate a tutte le fermate delle linee interessate e sul sito web ataf (www.ataf.net) saranno visibili dettagliate informazioni su tutte le modifiche. Gli orari in vigore dal 4 luglio saranno consultabili sul sito web ataf a partire dalla settimana precedente.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito