Comune di Campi Bisenzio

Chiusura temporanea per l'Ecotappa di Piazza della Resistenza

Modifiche per evitare il cattivo utilizzo della piattaforma di conferimento


È temporaneamente rimossa l'ecotappa posta nel parcheggio comunale di piazza della Resistenza, a causa di un cattivo utilizzo da parte di alcuni cittadini nel conferimento.
L'Ecotappa è un punto di raccolta affidato in cui le utenze domestiche possono conferire, in piccole quantità, alcune particolari tipologie di rifiuti che non sono conferibili nel normale circuito di raccolta, come Bombolette Spray , toner e cartucce esauste per fax e stampanti, pile esauste, farmaci scaduti, piccoli elettrodomestici fuori uso ( RAEE), olio vegetale esausto.
Cattive pratiche di conferimento dei rifiuti hanno portato l'Assessorato  all'Ambiente, di accordo con quello alla Sicurezza, alla temporanea chiusura dell'ecotappa, al fine di garantire un maggiore controllo della postazione, per favorirne il corretto utilizzo a tutela dell'ambiente e della sicurezza dei cittadini. Verrà modificato l'orientamento di uno strumento di telecontrollo, ch e saràriposizionato per inquadrare la postazione ed individuare o evitare ulteriori abusi.

L'Ecotappa di piazza della Resistenza sarà quindi ripristinata tra il 18 ed il 22 luglio, con l'attivazione dello strumento di videosorveglianza. Fino alla riapertura sarà comunque disponibile l'Ecofurgone durante il mercato del sabato in via Rucellai.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito