Comune di Campi Bisenzio

Accordo di collaborazione con la scuola dell'infanzia "Santa Teresa Bettina"

Trovata la soluzione per le liste di attesa per la scuola dell'infanzia

Campi Bisenzio si conferma uno dei Comuni con il più alto tasso di crescita su base annua. Ed anche per il prossimo anno scolastico l'Amministrazione Comunale è riuscita adazzerare le liste di attesa per la scuola dell'infanzia.


"Per noi - sottolinea il vicesindaco Monica Roso - sono notizie molto positive: Campi è un Comune in forte crescita e molte nuove famiglie scelgono di venire a vivere qui. Ogni anno la lista di attesa per le scuole dell'infanzia presenta numeri sempre maggiori, ma grazie alla collaborazione virtuosa con le numerose strutture del territorio siamo in grado di gestire eventuali emergenze e l'aumento delle richieste".


Per l'anno scolastico 2016/2017 è infatti stato concluso un accordo con la scuola d'infanzia paritaria "Istituto Santa Teresa Beata Bettina di Campi Bisenzio" per permettere l'accesso a molti bambini restati in lista di attesa per le scuole dell'infanzia statali dell'Istituto Comprensivo Statale Centro-Nord, andando così a garantire un servizio non obbligatorio e al contempo ottenendo un significativo traguardo sociale ed educativo sia per le famiglie che per i bambini.


L'Amministrazione Comunale, insieme a Fulvio Cafiero, amministratore delegato dell'Istituto, incontrerà i genitori dei bambini interessati domani, 28 luglio, alle ore 17 in Sala Nesti, presso Villa Montalvo.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito