1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Elenco dei beni confiscati alla mafia

L'art. 48, comma 3, lettera c) del D.Lgs. n. 159/2011 dispone la formazione di un elenco dei beni confiscati trasferiti agli enti territoriali, aggiornato periodicamente, che deve essere reso pubblico con adeguate forme e in modo permanente e deve contenere i dati concernenti la consistenza, la destinazione e l'utilizzazione dei beni nonché, in caso di assegnazione a terzi, i dati identificativi del concessionario e gli estremi, l'oggetto e la durata dell'atto di concessione.

Di seguito l'elenco dei beni immobili confiscati alla mafia e trasferiti al patrimonio indisponibile del Comune di Campi Bisenzio:

Immobile n. 1

  • Denominazione e ubicazione dei beni: Immobile ad uso abitativo posto in Via delle Viole n. 12, Campi Bisenzio.
  • Consistenza: Superficie utile dei locali abitabili mq. 152,78; superficie terrazzi mq. 28,10; superficie garage mq. 34,80; area scoperta di pertinenza al piano terra mq. 99
  • Titolo: Il decreto di destinazione è stato emesso il 10.03.2016 dall'Agenzia Nazionale per l'amministrazione e le destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata.
  • Dati catastali: Immobile censito al Catasto fabbricati del Comune di Campi Bisenzio al foglio 21, particella n. 444, subalterno 8 (categoria A/7), classe 4 e subalterno 4 (categoria C/6), classe 4.
  • Descrizione sommaria: Immobile ad uso abitativo, tipo terratetto, libero su tre lati, piani tre oltre sottotetto.
  • Destinazione e utilizzo: L'immobile è stato concesso in comodato d'uso gratuito alla Società della Salute - Zona Fiorentina Nord/Ovest, che ha redatto, in collaborazione con la Diaconia Valdese che ne sarà il soggetto esecutore, un progetto finalizzato all'attivazione e/o proseguimento di progetti sperimentali dedicati agli "Appartamenti per l'autonomia" per l'accoglienza residenziale di minori e di neo-maggiorenni.
  • Data consegna: Il contratto di comodato gratuito tra il Comune di Campi Bisenzio e la Società della Salute Zona Fiorentina Nord Ovest è stato sottoscritto in data 11 ottobre 2016, data in cui è avvenuta la consegna formale dell'immobile.
 

Immobile n. 2

Denominazione e ubicazione dei beni: Immobile ad uso abitativo e locale destinato ad autorimessa, posto in Via Colombina 165, Campi Bisenzio.
Consistenza: Superficie totale dell'immobile ad uso abitativo mq 122 (escluse aree scoperte mq 114); Superficie totale del locale di autorimessa mq 21  
Titolo: Il decreto di destinazione è stato emesso il 03.08.2021 dall'Agenzia Nazionale per l'amministrazione e le destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata.
Dati catastali
- Immobile ad uso abitativo: categoria A/2 Classe 4, al F. 10 particella 913 sub. 1;
- Autorimessa: categoria C/6 Classe 5, al F. 10 particella 913 sub. 61 e relative pertinenze;
Descrizione sommaria: Immobile ad uso abitativo composto da 7 vani, al 1° piano di un condominio, e un locale a piano terra destinato ad autorimessa.
Destinazione e utilizzo: Finalità sociali



Ultima Modifica: 13/06/2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO