Comune di Campi Bisenzio

Pulizia Strade

Dal 23 gennaio 2006 è attivo il nuovo servizio di pulizia delle strade del territorio che si compone di ventuno zone soggette a pulizia con cadenza settimanale, otto zone in cui la pulizia è effettuata il sabato con cadenza bisettimanale, ed una zona con cadenza mensile. Alle suddette zone si aggiungono le tre aree dove settimanalmente si svolge il mercato ambulante (il giovedì a Capalle, il venerdì a San Donnino ed il sabato a Campi Bisenzio centro).

 
Planimetria zonizzazione servizio pulizia strade meccanizzato (1.13 MB)Planimetria zonizzazione servizio pulizia strade meccanizzato (1.13 MB).
 

Nelle aree soggette a pulizia è istituito il divieto di sosta limitatamente alle fasce orarie di effettuazione del servizio, così da garantire la sede stradale libera dai veicoli.
ll divieto di sosta è relativo a tutta la sede stradale, inclusi i marciapiedi, le aree di sosta laterali e le isole spartitraffico e la sua inosservanza comporta l'applicazione della sanzione pecuniaria prevista dal Codice della Strada.
Dal rispetto del divieto di sosta per l'effettuazione del servizio di pulizia delle strade si devono ritenere esclusi:

 
 

Ad eccezione dei mezzi di Polizia o soccorso aventi azionati i dispositivi luminosi di emergenza, la sosta in deroga dovrà comunque avvenire senza intralciare il transito della spazzatrice stradale.
 
Le richieste di modifica della disciplina delle zone di effettuazione del servizio di pulizia meccanizzata delle strade (modifica orari, percorsi del mezzo operatore od aree del servizio) devono essere presentate a Quadrifoglio s.p.a.

Le segnalazioni inerenti la qualità del servizio effettuato devono essere presentate all'
Ufficio Tutela dell'Ambiente.

Le segnalazioni inerenti il danneggiamento od anomalie della segnaletica stradale di divieto di sosta per l'effettuazione del servizio di pulizia meccanizzata delle strade devono essere presentate all'Ufficio Traffico Comunale - Sezione Segnaletica e Pubblicità Temporanea.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito