1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

La biblioteca vi aspetta con tanti appuntamenti per un autunno ricco di sorprese.

 
 
Logo La Pina

La Pina d'autunno

La Pina ha già ripreso le sue corse. Il servizio di biblioteca circolante, realizzato in collaborazione con le Biblioteche di Calenzano e Sesto Fiorentino, vi aspetta in vari luoghi e frazioni del territorio comunale, da quest'anno anche nelle piazze Aldo Moro e Matteotti. Vi ricordiamo che i materiali presi in prestito nell'Apecar possono essere restituiti a La Pina o in biblioteca.

 
 
Opuscolo La scuola in biblioteca

La Scuola in biblioteca

La Biblioteca Tiziano Terzani di Villa Montalvo ha già distribuito nelle scuole il programma "La scuola in biblioteca" per l'anno scolastico 2016/2017: proposte rivolte agli alunni e agli insegnanti delle scuole di Campi Bisenzio di ogni ordine e grado. La scelta e il prestito dei libri, le letture ad alta voce - attività abitualmente svolte in biblioteca - diventeranno così preziosi strumenti per conoscere e amare il libro.

 
 
Gruppo di persone che discutono di un libro

Gruppi di lettura

Nel mese di ottobre sono previsti due incontri per i nostri Gruppi di Lettura: il gruppo Giallo Montalvo, composto da lettori appassionati del genere poliziesco, che si ritroverà lunedì 10 ottobre alle ore 17.00 con la lettura di Venere privata di Giorgio Scerbanenco, il gruppo Incipit, in cui si riuniscono i lettori che preferiscono i romanzi che non corrispondono ad alcun genere letterario, si incontreranno lunedì 24 ottobre alle ore 17.00 per confrontarsi sulla lettura di Jubiabà di Jorge Amado.

 
 
Pila di libri

Proposte di lettura del mese

Nel mese di ottobre tante nuove proposte vi aspettano in biblioteca. Questi i temi del mese:

SPAZIO ACCOGLIENZA | Bello o brutto? Quando la scrittura si avvicina all'estetica
SALOTTO LIBRARIO | I migliori romanzi americani secondo i lettori di aNobii
BAMBINI E RAGAZZI | Topi da biblioteca

Cliccate sui link per saperne di più.

 
 
Logo Auser

Il tempo ritrovato 2016-2017

"Il tempo ritrovato", giunto alla sua undicesima edizione, riapre il suo ciclo di incontri di approfondimento storico-culturale spesso attinente con la realtà campigiana. Il 19 ottobre si terrà l'iniziativa di inaugurazione.

 
 
Icone di Facebook e Twitter

La Biblioteca è social

Se volete essere aggiornati su ciò che accade in biblioteca seguiteci su Facebook e Twitter!

 
 
Logo di Media Library On Line

Media Library On Line

In biblioteca è possibile iscriversi al servizio Media Library on line, il portale per accedere gratuitamente a film, e-book, quotidiani, periodici. Gli utenti di Media Library on line possono accedere alle risorse direttamente via internet, da casa, dall'ufficio, o da un dispositivo mobile.

 
 
Logo Teatro Carlo Monni

Bibliostorie - Voci dalla biblioteca

La biblioteca si racconta in Bibliostorie, la rubrica del blog del Teatro Dante: curiosità, aneddoti e storie nate tra una lettura e un'altra.

 
 
Logo Baby Point

Baby Point

Se venite in biblioteca con un neonato ricordatevi che potete appofittare dell'angolo Baby Point all'interno della Sezione Bambini al piano terreno, che vi consentirà di utilizzare un fasciatoio per il cambio dei pannolini o un cuscino per l'allattamento.

 
 
Carrello della spesa pieno di libri

Punto BiblioCoop

Il Punto BiblioCoop di Campi Bisenzio — gestito dai volontari della Sezione Soci del Supermercato di via Buozzi in collaborazione con la Biblioteca Tiziano Terzani — è collocato all'ingresso del punto vendita. In questo spazio sono attivi i servizi gratuiti di iscrizione alla biblioteca, il prestito, la consultazione dei volumi presenti negli scaffali e le prenotazioni dei libri collocati presso la biblioteca. Il servizio è attivo il martedì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19.

 
 
Icona bookcrossing

Scaffale del libero scambio: bookcrossing a Villa Montalvo

Nel luogo dei libri per eccellenza c'è uno spazio libero, aperto a tutti, utenti e non, dove lasciare i libri che non si ha più voglia di avere in casa, che si sono letti, che si sono iniziati e che non si finiranno mai, che si sono amati e si vogliono condividere... Insomma un posto per dare un'altra vita a un libro che, altrimenti , resterebbe inutilizzato nella propria libreria di casa. Questo è lo scaffale del libero scambio, collocato all'ingresso della biblioteca: una nuova risorsa da cui attingere, un ulteriore canale di comunicazione da usare senza alcuna formalità.

 
 
Lente su grafico statistiche

Tutti i numeri della biblioteca

Consultate le pagine con le statistiche: potrete sapere a quanto ammonta e come è composto il patrimonio documentario, quanti sono i nuovi iscritti al prestito e gli utenti annuali del servizio, come si distribuiscono i prestiti e quante presenze sono registrate in biblioteca. E potrete anche curiosare tra le classifiche dei titoli più prestati.

 
 
Pila di giornali

Dicono di noi

Vi interessa sapere cosa si dice della Biblioteca Tiziano Terzani? Consultate la rassegna stampa on-line: articoli di quotidiani e periodici, interventi web e molto altro sull'attività della biblioteca campigiana.

 
 
Mano che sfoglia un libro

Recensioni

Scrivete il commento a un libro che vi ha entusiasmato, lo inseriremo sul sito insieme a tutti gli altri.

 
 

Biblioteca Tiziano Terzani
Villa Montalvo
Via di Limite, 15 - 50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel 055 8959600 Fax. 055 8959601
http:\\www.comune.campi-bisenzio.fi.it/biblioteca
biblio@comune.campi-bisenzio.fi.it



Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO