1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Ape regina: l'Ape 50 targata teatrodante Carlo Monni che porta la cultura a spasso per Campi Bisenzio

 

8 appuntamenti fino alla fine di luglio in spazi sempre diversi della città

loc a reg

In programma cinema sotto le stelle, musica dal vivo, letture all'aria aperta e attività per bambini.

Sarà rossa fiammante Ape Regina, l'Ape Piaggio 50 targata Teatrodante Carlo Monni che fino alla fine di luglio porterà la cultura a spasso per Campi Bisenzio, tra piazze, giardini pubblici e luoghi d'incontro. 8 gli appuntamenti in cartellone, realizzati in collaborazione con libreria Florida, con una programmazione che spazierà dal cinema sotto le stelle alla musica dal vivo, dalle letture all'aria aperta alle attività per bambini, per raggiungere il pubblico in spazi insoliti e inconsueti e offrire alla cittadinanza tante attività che travalicano la pausa estiva del teatro, tutte rigorosamente gratuite.
Continuano gli appuntamenti: martedì 25 luglio alla stessa ora lo schermo sarà montato al Circolo MCL il Gorinello per la proiezione di Sleepers di Barry Levinson (USA, 1996), storia di vendetta con Dustin Hoffman e Robert De Niro. Conclusione giovedì 27 luglio alle 21.30 nei Giardini di via Petrarca con un nuovo live di Nicola Pecci.

"In estate le stagioni teatrali si fermano - spiega il direttore artistico del teatrodante Andrea Bruno Savelli -  con il caldo non si ha più voglia di chiudersi in teatro, e spesso è il teatro stesso ad essere troppo lontano dal suo pubblico, che magari risiede in zone diverse della città. Per questo abbiamo deciso di creare Ape Regina: per superare contemporaneamente l'ostacolo del blocco estivo e quello della distanza, portando le nostre proposte all'aperto, al fresco e in spazi inconsueti per cercare di raggiungere le persone, da quelle interessate ai singoli eventi fino ai passanti e ai curiosi, in una vera e propria invasione culturale".

 


Ultima Modifica: 25/07/2017

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO