1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Interventi per l'inclusione di minori con Bisogni Educativi Speciali (BES) nei centri estivi diurni 2017

Termine di presentazione della manifestazione di interesse: lunedì 17 luglio 2017 ore 13.00

 

Con determinazione n. 441 del 7 luglio 2017 è stato approvato l'Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse all'attivazione di interventi per l'inclusione di bambini e ragazzi con Bisogni Educativi Speciali - BES residenti nel Comune di Campi Bisenzio (nati dal 2003 al 2013) nei centri estivi diurni 2017 organizzati da soggetti privati sul territorio comunale.

I soggetti privati che organizzano sul territorio centri estivi diurni, nel periodo estivo durante la chiusura delle scuole, possono far pervenire al Comune di Campi Bisenzio manifestazione di interesse all'attivazione di interventi per promuovere la partecipazione a tali attività di bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 14 anni diversamente abili, residenti a Campi Bisenzio, attraverso la copertura parziale, nei limiti delle risorse stanziate nel Bilancio dell'Ente, fino ad un massimo di euro 13,00/h, delle spese per le attività di sostegno all'handicap, sulla base di un progetto concordato con i servizi competenti, per un periodo massimo di sostegno di duesettimane complessive per ciascun minore.

I rapporti tra il Comune di Campi Bisenzio e gli Organizzatori dei centri estivi saranno formalizzati con la sottoscrizione di un protocollo operativo che indica gli impegni reciproci e tutte le condizioni previste per la realizzazione dei soggiorni stessi.

 
 

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata dai soggetti interessati utilizzando l'allegato Modello dichiarazione manifestazione di interesse, predisposto dal Servizio competente.

 

La domanda redatta come sopra indicato, in carta libera, debitamente sottoscritta con allegata fotocopia non autenticata di valido documento di identità del sottoscrittore, dovrà pervenire entro le ore 13.00 di lunedì 17 luglio 2017 al Comune di Campi Bisenzio mediante:

  1. consegna a mano all'Ufficio Protocollo, Piazza Dante, 37 - in busta chiusa, firmata su tutti i lembi di chiusura; la busta deve recare all'esterno - oltre all'intestazione del mittente ed all'indirizzo dello stesso - la seguente indicazione: "Manifestazione di interesse per l'inclusione di minori disabili nei centri estivi diurni 2017";
  2. spedizione a mezzo posta raccomandata a.r. per la quale farà fede la data di arrivo (il Comune non è responsabile per eventuali ritardi o disguidi del servizio postale);
  3. invio con posta elettronica certificata all'indirizzo: comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it
 

Al termine della valutazione effettuata dal Servizio Educazione ed Istruzione verrà predisposto un elenco approvato con apposita determinazione dirigenziale in cui saranno inseriti i gestori che hanno manifestato l'adesione e non siano stati motivatamente esclusi.

 

Info

Servizio Educazione ed Istruzione, Villa Montalvo via di Limite n. 15 - Campi Bisenzio
Gloria Giuntini Tel. 055 8959498 - g.giuntini@comune.campi-bisenzio.fi.it

 


Ultima Modifica: 08/10/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO