1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Accordo di pianificazione per variante al Piano Strutturale per l'ambito di territorio interessato dal Parco Agricolo della Piana

Veduta della Rocca Strozzi dall'argine del Bisenzio
 

Con determinazione del V Settore n. 586 del 28/08/2017 è stato avviato il procedimento di "Adeguamento della variante al Piano Strutturale ed al Regolamento Urbanistico per disciplina e individuazione cartografica del Parco Agricolo della Piana ai sensi dell'art. 21 della disciplina PIT/PPR e art. 31 della L.R. 65/2014 e approvazione elaborati per conferenza dei servizi accordo di pianificazione art. 42 L.R. 65/2014".

Intesa preliminare

Con deliberazione G.C. n. 179 del 28/11/2017 è stato approvato lo schema di intesa preliminare sul progetto di variante presentato, i cui contenuti possono essere così sinteticamente descritti: individuazione del perimetro del parco, disciplina generale per il parco quale continuum di aree agricole; rivisitazione del sistema agro-alimentare, attraverso una più attenta lettura del territorio rurale, individuando aree a caratterizzazione agricola, ambientale, aree di frangia da riqualificare, parchi, forestazione e ecosistemi acquatici; individuazione di una rete di mobilità alternativa e valorizzazione del patrimonio storico-culturale con il tracciato della tramvia (Linee 4.2a Piagge San Donnino e 4.2b San Donnino Campi), il sistema di mobilità dolce quali le piste pedo-ciclabili (Pista dalla Biblioteca di Villa Montalvo versoi l Polo Scientifico di Sesto Fiorentino attraverso il Parco della Piana; la pista del Sole che congiunge Verona con Firenze e che parte dall'area archeologica di Gonfienti e raggiunte il Parco Fluviale dell'Arno attraverso Villa Montalvo e Rocca Strozzi), i vari percorsi naturalistici.

Il giorno 18 dicembre 2017 è stata firmata l'intesa preliminare tra Regione Toscana e Comune di Campi Bisenzio per l'Accordo di Pianificazione ai sensi dell'articolo 41 della L.R.  65/2014 relativo alla "Variante per l'Integrazione al Piano Strutturale di Campi Bisenzio per l'Ambito di territorio interessato dal Parco Agricolo della Piana" e l'adeguamento alle disposizioni contenute nell'integrazione al PIT per la definizione del Parco Agricolo della Piana.

 

Elaborati facenti parte dell'intesa

 
 

Accordo di pianificazione

Con delibera G.C. n. 133 del 30/10/2018  è stato approvato lo schema di Accordo di Pianificazione tra Comune di Campi Bisenzio e Regione Toscana per la "Variante per l'Integrazione al Piano Strutturale di Campi Bisenzio per l'Ambito di territorio interessato dal Parco Agricolo della Piana" e l'adeguamento alle disposizioni contenute nell'integrazione al PIT per la definizione del Parco Agricolo della Piana ai sensi e per gli effetti dell'articolo 43 della L.R. 65/2014.

In data 12 Dicembre 2018 è stato  firmato digitalmente ai sensi e per gli effetti dell'articolo 43 della L.R. 65/2014 l'accordo di pianificazione tra Regione Toscana e Comune di Campi Bisenzio.

 

Procedura di adeguamento degli strumenti urbanistici e ratifica accordo di pianificazione

Con delibera C.C. n. 9 del 07/01/2019 è stato ratificato l'accordo di pianificazione ed approvata la  variante al Piano Strutturale ai sensi dell'art. 43 della L.R.T. 65/2014 denominata "Integrazione al Piano Strutturale per l'ambito di territorio interessato dal Parco Agricolo della Piana

 

Gli elaborati in forma cartacea sono consultabili presso il servizio Urbanistica 
Palazzo Comunale P.zza Dante, 36 - Secondo Piano
negli orari di apertura al pubblico.

 

Garante della Comunicazione

dott.ssa Simonetta Cappelli, incaricata con determinazione dirigenziale n. 586 del 28/08/2017.
Tel. 055 8959 438, email s.cappelli@comune.campi-bisenzio.fi.it

 

Responsabile del Procedimento

Arch. Letizia Nieri
Responsabile di P.O. Servizio "Urbanistica"

 


Ultima Modifica: 31/01/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO