1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Ecocompattatori pubblici

img

Nel Comune di Campi Bisenzio sono presenti gli Ecocompattatori pubblici in:
- via Lorenzo il Magnifico (S.Lorenzo);
- via Masaccio (centro Campi Bisenzio).

Gli Ecocompattatori pubblici sono a disposizione di tutti i cittadini residenti nel Comune di Campi Bisenzio, i quali dovranno ritirare presso l'Ufficio Tutela dell'Ambiente, la chiavetta elettronica che permette l'apertura dell'Ecocompattatore.

L'Ecocompattatore permette lo smaltimento delle bottiglie e flaconi di plastica che devono essere inseriti col tappo svitato.
Per ogni smaltimento verrà accreditato sulla chiavetta elettronica € 0,01 centesimo, che potrà essere utilizzato per il prelievo di acqua gassata dai fontanelli pubblici (il costo per un litro e mezzo di acqua gassata è di € 0,08).
Inoltre per ogni bottiglia/flacone smaltita/o verrà rilasciato uno scontrino del valore di 1 punto.

 
ico

I punti accumulati permetteranno di beneficiare di una specifica scontistica presso le attività commerciali che espongo il logo di "Città Ecoattiva".
Per avere ulteriori informazioni sugli esercenti, sullo sconto effettuato e sulle modalità di adesione all'iniziativa da parte dei commercianti, chiamare il seguente numero di telefono 055/8959622 oppure inviare una mail a: amb@comune.campi-bisenzio.fi.it

Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti si raccamanda a tutti gli utenti di seguire le istruzioni di utilizzo che sono state approvate con Determinazione Dirigenziale n. 100 del 01/02/2018 e che si trovano affisse su ogni Ecocompattatore. In particolare si chiede di introdurre una bottiglia/flacone alla volta e di evitare assolutamente di inserire bottiglie di vetro.

Per il ritiro della chiavetta elettronica rivolgersi all'Ufficio Tutela dell'Ambiente in via P.P. Pasolini, 18 (1° piano) nei seguenti giorni: lunedì  e mercoledì dalle ore 08.30 alle 13 e il martedì dalle ore 15 alle 18.

 


Ultima Modifica: 16/12/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO