Contenuto della pagina

Variante Semplificata al Regolamento Urbanistico. Reiterazione del vincolo preordinato all'esproprio per la realizzazione del lotto 7 della "Superciclabile di collegamento tra le Città di Firenze e Prato".

 
 

Descrizione del progetto

La realizzazione della Superstrada ciclabile della Piana rappresenta il primo caso in Italia di Superciclabile, vale a dire di infrastruttura concepita per soddisfare prima di tutto le esigenze di mobilità dell'utenza sistematica, e poi di quella saltuaria. La realizzazione di un'infrastruttura di nuova concezione si pone l'obiettivo di generare nuova domanda, offrendo un prodotto non paragonabile a quelli esistenti. Il tracciato oggetto del progetto è di circa 12 km ed è suddiviso in lotti funzionali dimensionati in funzione delle risorse disponibili. Nello specifico il lotto 7 prevede lo scavalco del torrente Marinella mediante passerella ciclabile di nuova costruzione e si sviluppa sul lato Sud di Via Fratelli Cervi, servendo l'insediamento industriale attraversato. Il lotto termina in corrispondenza della passerella esistente sul fiume Bisenzio, localmente coincidente col confine tra i comuni di Campi Bisenzio e Prato. In questo tratto, la Superciclabile si sovrappone al tracciato della Ciclovia Del Sole, a sua volta facente parte dell'itinerario europeo EuroVelo 7.

 

Avvio del procedimento per apposizione vincolo preordinato all'esproprio

 

Ai sensi dell'art.11 comma 2 del D.P.R. 327/2001 e s.m.i., si da avviso, nell'ambito della variante semplificata al Regolamento Urbanistico comunale di cui all'oggetto, dell'avvio del procedimento per la reiterazione del vincolo preordinato all'esproprio finalizzato alla realizzazione del lotto 7 della "Superciclabile di collegamento tra le città di Firenze e Prato".

 

Elaborati in visione

 

Gli elaborati  in forma cartacea sono consultabili presso il servizio Urbanistica 
Palazzo Comunale P.zza Dante, 36 - Secondo Piano
negli orari di apertura al pubblico.

 

Garante della Comunicazione

dott.ssa Simonetta Cappelli, incaricata con determinazione dirigenziale n. 1089 del 22/12/2017.
Tel. 055 8959 438, email s.cappelli@comune.campi-bisenzio.fi.it

 

Responsabile del Procedimento

Ing. Domenico Ennio Maria Passaniti
Direttore del V Settore "Servizi tecnici/Valorizzazione del Territorio"

 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO