Contenuto della pagina

Bilancio Partecipativo

 

I progetti vincitori

 

 

Ecco i risultati dell'attività di bilancio partecipato 2019.



Con un'altissima partecipazione che ha accompagnato l'esito del voto: sono state, infatti, 1.420 le preferenze espresse sui progetti, per un'iniziativa, arrivata alla sua quarta edizione, che ha coinvolto la zona sud del territorio: Sant'Angelo, il Gorinello e San Cresci.
Duecentomila gli euro a disposizione per interventi di importo massimo pari a 40.000 euro per singolo progetto, relativi a scuole, viabilità e verde pubblico.

Il percorso si è articolato in alcuni incontri pubblici di presentazione, di discussione e di restituzione delle proposte elaborate dai partecipanti, il voto ha decretato i progetti premiati dai cittadini.

A conclusione delle votazioni online i progetti vincitori sono: completamento dell'illuminazione in via Vingone e la manutenzione e il miglioramento degli attraversamenti pedonali a Sant'Angelo, rispettivamente con 240 e 223 preferenze, l'impianto di purificazione delle scuole Collodi e Don Milani al Gorinello con 205 e 185 voti, il fontanello e la riqualificazione stradale a San Cresci, con 183 e 181 voti.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO