1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

"Progetti nello Zaino"a.s .2019/2020 - Avviso per manifestazione di interesse a presentare proposte di percorsi formativi rivolti alle scuole del territorio

Approvato dalla Commissione Giudicatrice il verbale di ammissione dei progetti

Cosa sono i "Progetti nello zaino"

Come previsto nella delibera della Giunta Comunale n. 69 del 14 maggio 2019 nonché nella determinazione dirigenziale n.533 del 26 giugno 2019 l'Amministrazione Comunale intende raccogliere le manifestazioni di interesse di soggetti pubblici e privati a presentare proposte per la realizzazione di percorsi formativi rivolti alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado per l'anno scolastico 2019/2020.

Con il percorso  "Progetti nello Zaino" il Comune intende stimolare e coinvolgere tutte quelle realtà che operano sul territorio cittadino e che si distinguono per avere qualità, capacità creativa e competenze nel settore educativo per la realizzazione di proposte progettuali finalizzate all'ampliamento dell'offerta formativa delle scuole cittadine attraverso la cornice progettuale individuata.

Per l'a.s. 2019-2020 le linee di intervento individuate sono:

  • Convivenza sociale, cittadinanza ed impegno civile;
  • Conoscenza e valorizzazione del territorio;
  • Educazione alla salute e al benessere olistico;
  • Linguaggi artistici ed espressivo/comunicativi;
  • Educazione emotivo/relazionale e i nuovi linguaggi tecnologici.

Complessivamente ciascun soggetto, potrà presentare una sola proposta progettuale per area tematica modulabile sia in relazione ai destinatari suddividendoli in scuola infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado, sia in relazione alla durata del progetto, pena l'esclusione dalla selezione.

 

Modalità e termine di presentazione dei progetti

Saranno prese in esame le proposte avanzate da Istituzioni, Università, Fondazioni, Enti, Aziende, Associazioni, Cooperative e singoli professionisti e saranno privilegiati progetti "di rete", capaci di mettere in relazione soggetti e linguaggi diversificati attivando sinergie con il territorio.

Gli interessati dovranno far pervenire, a pena di esclusione, mediante consegna a mano oppure mediante servizio postale (pubblico o privato), al Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Protocollo - Piazza Dante n.36, 50013 Campi Bisenzio,a partire dal giorno 1 luglio 2019 ed entro e non oltre le ore 13,00 del 30 agosto 2019, in un unico plico chiuso e sigillato (con timbro o firma o ceralacca) su tutti i lembi di chiusura, recante all'esterno l'indicazione del mittente e la dicitura "PARTECIPAZIONE ALL'AVVISO PUBBLICO "Progetti nello Zaino- a.s.  2019/2020" la seguente documentazione:

Busta contraddistinta con la lettera A - Documentazione amministrativa chiusa, sigillata (con timbro,o firma o ceralacca) contenente la domanda di partecipazione alla selezione redatta secondo il modello di domanda scaricabile di seguito;
Busta contraddistinta con la lettera B - Progetto, chiusa, sigillata (con timbro,o firma o ceralacca) contenente la proposta progettuale che dovrà obbligatoriamente sviluppare una delle aree tematiche di cui al punto precedente e contenere l'eventuale quantificazione di costi di cui si chiede rimborso.

 
 

Info

L'Avviso pubblico riporta tutte le informazioni utili per inviare le candidature ed i progetti. Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi a:
Massimo De Santis Tel. 055 8959318 - m.desantis@comune.campi-bisenzio.fi.it
Gloria Giuntini Tel. 055 8959498 - g.giuntini@comune.campi-bisenzio.fi.it



Ultima Modifica: 30/10/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO