Contenuto della pagina

Variante Semplificata al Regolamento Urbanistico. Reiterazione del vincolo preordinato all'esproprio per la realizzazione della rotatoria tra Via Barberinese e Via Castronella.

 

Descrizione della variante

L'area oggetto dell'intervento è situata all'incrocio tra Via Barberinese e Via Castronella e delinea  la soluzione infrastrutturale del nodo così come già rappresentata nelle previsioni del Regolamento Urbanistico. La realizzazione della rotatoria è un'opera di urbanizzazione primaria funzionale alla realizzazione del Piano attuativo denominato "Area BC compresa tra Via Barberinese, Via Tosca Fiesoli e Via Castronella" (approvato con deliberazione G.C. n. 83 dell'08/06/2018).
La riconferma del vincolo preordinato all'esproprio su detta l'area non muta la destinazione urbanistica stabilita con il RUC. Ai sensi dell'art.11 comma 2 del D.P.R. 327/2001 e s.m.i., è stato dato avviso dell'avvio del procedimento per la reiterazione del vincolo preordinato all'esproprio.

 

Approvazione

Con deliberazione C.C. n. 188 del 29/07/2019, dichiarata immediatamente eseguibile, è stata adottata la "Variante Semplificata al Regolamento Urbanistico. Reiterazione del vincolo preordinato all'esproprio per la realizzazione della rotatoria tra Via Barberinese e Via Castronella".

La variante ha seguito  la procedura dell'art. 32 della L.R. 65/2014 (variante semplificata), in quanto rientra nei casi dell'art. 30 comma 2 della LRT 65/2014 riferendosi a previsioni interne al perimetro del territorio urbanizzato.
L'avviso di deposito e pubblicazione è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 32 - parte II - del 07/08/2019.
Nel termine di 30 (sessanta) giorni consecutivi dalla pubblicazione non sono pervenute osservazioni.

 

Pubblicazione su BURT e avviso di efficacia

Poiché non sono pervenute osservazioni, il Dirigente del V Settore "Servizi Tecnici / Valorizzazione del Territorio" ha pubblicato avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 40 - parte II - del 02/10/2019 che dà atto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 32 comma 3 della Legge Regionale  n. 65/2014, dell'efficacia della variante stessa a partire dalla data di pubblicazione dell'avviso (02 ottobre 2019).

 

Elaborati approvati

 

Gli elaborati  in forma cartacea sono consultabili presso il servizio Urbanistica Palazzo Comunale P.zza Dante, 36 - Secondo Piano negli orari di apertura al pubblico.

 

Garante della comunicazione

dott.ssa Simonetta Cappelli, incaricata con determinazione dirigenziale n. 1089 del 22/12/2017.
Tel. 055 8959 438, email s.cappelli@comune.campi-bisenzio.fi.it

 

Responsabile del Procedimento

Ing. Domenico Ennio Maria Passaniti, Direttore del V Settore "Servizi tecnici/Valorizzazione del Territorio"

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO