Home / News ed Eventi / News / 2020 / Marzo / Informazioni utili, proroghe e scadenze
Sulla Gazzetta Ufficiale 70 del 17 marzo 2020 e' stato pubblicato il Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18 ( Cura Italia).
Fra i numerosi interventi, il Governo prevede che i documenti "rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto" restano validi fino 31 agosto 2020. In ogni caso "la validità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento". Per essa, quindi, non è prevista nessuna estensione.
Con la Deliberazione 140/2020/R/COM del 28 aprile, l'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) ha esteso la proroga dei termini per il rinnovo ;a tutti i cittadini che avrebbero dovuto presentare domanda di rinnovo entro il 31 Marzo, il 30 Aprile e il 31 Maggio 2020, è consentito provvedere al rinnovo entro il 31 Luglio 2020.
In accordo con l'Assessore alla Mobilità e Traffico al fine di limitare gli accessi del pubblico all'Ufficio e conseguenti eventuali assembramenti in osservanza con quanto previsto dall'ultimo DPCM del 26 aprile 2020 è stato disposto che le Autorizzazioni ZTL del Capoluogo e di Capalle scadenti nei mesi di aprile e maggio sono automaticamente prorogate al 15 giugno 2020.
Inoltre le nuove richieste per la ZTL di Capalle saranno accolte da questo Ufficio e inserite nel programma delle telecamere. Non occorre che i richiedenti vengano a prendere l'autorizzazione.
Il servizio di spazzamento e lavaggio meccanizzato delle strade viene effettuato regolarmente, da lunedì 11 maggio torna anche il supporto della Polizia Municipale.
I cittadini sono, quindi, invitati a spostare i veicoli nei giorni di pulizia.
Le informazioni contenute in questa pagina saranno costantemente aggiornate.