Contenuto della pagina

Informazioni utili, proroghe e scadenze

 

Carte d'identità in scadenza. Proroghe.

Sulla Gazzetta Ufficiale 70 del 17 marzo 2020 e' stato pubblicato il Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18 ( Cura Italia).
Fra i numerosi interventi, il Governo prevede che i documenti "rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto" restano validi fino 31 agosto 2020. In ogni caso  "la validità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento". Per essa, quindi, non è prevista nessuna estensione. 

Rinnovo bonus energia elettrica, gas naturale e acqua

Con Deliberazione 76/2020/R/COM ,ARERA(Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente) con misure di contrasto conseguenti all'emergenza Covid-19, ha stabilito che tutti i cittadini beneficiari di bonus in scadenza al 30 aprile 2020 (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 31 marzo) o al 31 maggio (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 30 aprile), potranno richiedere il rinnovo entro il 30 giugno per vedere garantito l'ulteriore periodo di 12 mesi in continuità con il precedente. Tutto ciò, naturalmente, fatti salvi eventuali ulteriori provvedimenti di prolungamento delle restrizioni conseguenti all'emergenza Covid-19.

Autorizzazioni ZTL capoluogo e Capalle

In accordo con l'Assessore alla Mobilità e Traffico al fine di limitare gli accessi del pubblico all'Ufficio e conseguenti eventuali assembramenti in osservanza con quanto previsto dall'ultimo DPCM del 9 marzo 2020 è stato disposto che le Autorizzazioni ZTL del Capoluogo scadenti nei mesi di marzo e aprile sono automaticamente prorogate al 4 maggio p.v..
Inoltre le nuove richieste per la ZTL di Capalle saranno accolte da questo Ufficio e inserite nel programma delle telecamere. Non occorre che i richiedenti vengano a prendere l'autorizzazione.

Pulizia strade

Il servizio di spazzamento e lavaggio meccanizzato delle strade viene effettuato regolarmente, ma senza il supporto della Polizia Municipale.
I cittadini sono comunque invitati a spostare i veicoli nei giorni di pulizia e tenuti a parcheggiare in modo corretto, così da agevolare il lavoro degli operatori.


Le informazioni contenute in questa pagina saranno costantemente aggiornate.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO