1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Il Maggio dei libri 2020: la biblioteca partecipa con una videolettura

banner di maggio di libri 2020
 

Nata nel 2011 con l'obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto. In Italia ma non solo: ogni anno, infatti, la campagna varca i confini nazionali unendo nella comune passione per la lettura anche alcune scuole italiane all'estero.

Dato il momento storico particolare che stiamo vivendo, questa decima edizione della campagna si è arricchita di nuove modalità di fruizione dei contenuti e la biblioteca Tiziano Terzani vi partecipa con un evento sabato 16 maggio, una videolettura in cui i bambini potranno seguire il racconto attraverso la voce narrante di Barbara Confortini e le illustrazioni di Brunella Fontani.

La storia è quella di Piccolo Orso a caccia di... felicità di WaltraudEgitz (Bohem Press, 2007): Piccolo Orso aveva tutto quel che si può desiderare dalla vita, ma sentiva lo stesso che qualcosa gli mancava. "Caro mio, la felicità bisogna conquistarsela!" lo ammonì il Gufo. "Esci dalla tana e vai a cercarla." Ma dove trovarla? Il mattino seguente di buon'ora Piccolo Orso si mise in viaggio alla ricerca della felicità. Strada facendo incontrò un nuovo amico che gli insegnò il segreto: la felicità si trova anche nelle piccole cose che ci circondano, basta imparare a vederla.

Vi invitiamo a visitare (e seguire!) la pagina Facebook della biblioteca, nella quale a partire dalla giornata di sabato 16 sarà possibile riprodurre il video del racconto.

 
 


Ultima Modifica: 26/06/2020

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO