1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Un'estate tutta da leggere - Decima edizione

Logo 10-11 anniLogo degli intramontabiliLogo dei +12Logo dei libri per approfondire
 

Il progetto Un'estate tutta da leggere è giunto alla decima edizione. Si basa sull'idea di fornire ai ragazzi consigli di lettura per le vacanze estive, operando una scelta di qualità frutto della collaborazione tra bibliotecari e insegnanti.
È un progetto di rete dello SDIAF (Sistema documentario integrato dell'area fiorentina) promosso dal Comune di Sesto Fiorentino e dai Comuni di Campi Bisenzio, Signa e Calenzano. I Soggetti coinvolti sono: la Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino (capofila del progetto), la Biblioteca Tiziano Terzani di Campi Bisenzio, la Biblioteca Comunale Boncompagno da Signa e Civica, la Biblioteca del Comune di Calenzano, con la collaborazione degli Istituti scolastici Secondari di I° grado e classi quinte delle scuole primarie dei 4 comuni coinvolti.
Il progetto è cofinanziato dallo SDIAF (Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina) e riceve il sostegno della Regione Toscana.

Il progetto, ideato per i ragazzi dai 10 ai 14 anni, prevede la realizzazione e distribuzione di una bibliografia composta da 30 titoli, a disposizione dei ragazzi in biblioteca per il prestito a partire da giovedì 11 giugno. La bibliografia è frutto di un intenso lavoro "partecipato" fatto dalla biblioteca insieme alle insegnanti delle scuole che hanno aderito alla proposta. I ragazzi potranno visitare il sito www.estatetuttadaleggere.it dove troveranno la bibliografia completa, tanti aggiornamenti e curiosità. Le video-presentazioni che troverai in questo sito li aiuteranno a scegliere tra le tante proposte.
Per partecipare al concorso - quest'anno - i ragazzi potranno scrivere e inoltrarci le loro recensione utilizzando solo il form che troveranno all'interno del sito, www.estatetuttadaleggere.it cliccando su MANDA LA TUA RECENSIONE entro il 16/10/2020.

 


Ultima Modifica: 10/06/2020

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO