1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Centri estivi per bambini e ragazzi. Il bando del Comune.

 

Campi Bisenzio, 29 maggio 2020 - Il Comune di Campi Bisenzio ha pubblicato un bando per l'attivazione di centri estivi, dal 15 giugno all'11 settembre, per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni, differenziati a seconda della fascia di etą.

Il bando sarą costruito sulla base delle "Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunitą organizzate di socialitą e gioco per bambini e adolescenti nella fase 2 dell'emergenza Covid-19", realizzate dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sarą rivolto a tutti i soggetti privati, organizzazioni, associazioni sportive, di volontariato, enti del terzo settore, ludoteche, centri per famiglie e oratori, come recitano le linee guida stesse. A tale scopo intende stimolare e coinvolgere il maggior numero di soggetti che operano negli ambiti educativi e ludico ricreativi sostenendone l'organizzazione attraverso le "Linee di indirizzo operative per lo svolgimento dei centri estivi 2020", approvate con la delibera di GiuntaComunale n. 81/2020.

Gli interessati sono invitati a prendere visione del bando.

"Questi mesi di stacco della vista scolastica, dalla socialitą e dalle loro abitudini- dicono il Sindaco Emiliano Fossi e l'Assessore Monica Roso - hanno condizionato la vita scolastica dei ragazzi e delle loro famiglie; vogliamo fare un importante passo verso una normalitą che deve prevedere anche una ripartenza verso la socializzazione, soprattutto dei pił piccoli, che, per quanto diversa, manca da troppo tempo"

"Lo facciamo - sottolinea Roso - grazie alla collaborazione delle tante realtą del nostro territorio con le quali abbiamo portato avanti incontri e confronti gią da prima che uscissero indicazioni a livello nazionale".

"Quest'anno - conclude Fossi - riteniamo quanto mai necessario che l'offerta sia capillare sul nostro territorio anche per la condizione che i bambini e le ragazze sono stati costretti ad affrontare in questi mesi di lockdown. Il Comune ha stanziato fondi propri, per 105.000 euro, in aggiunta a quelli regionali e ministeriali per un supporto ai soggetti gestori e alle famiglie che decideranno di iscriverei i bambini ai centri estivi gestiti dalle organizzazioni che aderiranno al bando".

Testo del bando: https://bit.ly/3dg9Acn




Ultima Modifica: 29/05/2020

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO