Contenuto della pagina

Iscrizioni Servizio Pedibus

Dopo la fase sperimentale è stato confermato per l'anno scolastico 2020/2021 il servizio Pedibus attivato a San Donnino con la linea Pinocchio e a San Piero a Ponti con la linea Peter Pan.

La domanda per l'ottenimento del servizio Pedibus sulle due linee per l'anno scolastico 2020/2021 deve essere effettuata nel periodo compreso tra le ore 12.00 del 9 luglio alle ore 12.00 del 6 agosto 2020, esclusivamente on-line accedendo dal sito istituzionale del Comune di Campi Bisenzio al sistema F.I.D.O.

Percorsi

I percorsi (linee Pedibus) sono stati stabiliti e verificati unitamente alla Polizia Municipale dell'Ente e/o altri servizi competenti. Ogni linea ha un proprio itinerario, in andata e/o in ritorno, che parte dal capolinea o dalla scuola e, seguendo il percorso stabilito, raccoglie o fa scendere i bambini alle varie fermate predisposte lungo il tragitto rispettando degli orari prefissati.
Per l'anno scolastico 2020/2021 sono attive 2 linee Pedibus solo in andata dal capolinea alla scuola, una a San Donnino e l'altra a San Piero a Ponti, per le scuole primarie Vamba e Don Milani e per la scuola dell'infanzia  Collodi.
LINEAPINOCCHIO - partenza dal capolinea per la scuola primaria Vamba
Fermate:
Capolinea Giardino via degli Ulivi
Via Erbosa fermata altezza civico 30/b
LINEA PETER PAN - partenza dal capolinea per la scuola primaria Don Milani e la scuola dell'infanzia Collodi
Fermate:
Capolinea Giardino zona circolo Dino Manetti
Gorinello
via San Paolo
via XIII Martiri

Chi deve presentare domanda

  • chi chiede per la prima volta il servizio
  • chi ha già usufruito del servizio nell'anno scolastico precedente.

Cosa occorre

  • un computer con lettore per la tessera sanitaria
  • tessera sanitaria attivata e relativo codice pin, oppure credenziali SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale
  • codice fiscale del figlio/figlia che si intende iscrivere
  • nome scuola e tipo di frequenza (moduli o tempo pieno)
  • classe che sarà frequentata nell'anno scolastico 2020 - 2021
  • indicazione della fermata richiesta.

Informazioni tecniche

Chi è in possesso delle credenziali S.P.I.D. può inserire la domanda sulla piattaforma"FIDO ", da tutti i dispositivi che consentano di collegarsi al sito internet del Comune di Campi Bisenzio, quindida smartphone, computer, tablet.

Chi non dispone di credenziali S.P.I.D. ma vuol inserire la domanda utilizzando la tessera sanitaria attivata e relativo codice pin deve disporre di un computer e di un lettore smart card.

Per chi non dispone di un computer e/o del lettore smart card, è possibile usufruire della postazione presente presso lo Sportello Polifunzionale, col quale dovrà essere fissato preventivamente un appuntamento telefonando al numero 055 8959678.

ALLA POSTAZIONE PRESENTE PRESSO LO SPORTELLO POLIFUNZIONALE POTRA' ACCEDERE IL SOLO RICHIEDENTE, SENZA ALCUN ACCOMPAGNATORE, INDOSSANDO MASCHERINA E GUANTI MONOUSO, E NON VERRA' PRESTATA ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE.

Info

Centralino Ufficio Educazione e Istruzione: Tel. 055 8959300 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì  dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO