1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

3 monopattini per la Polizia Municipale di Campi Bisenzio

 

I 3 monopattini elettrici in uso al Comando di Polizia Municipale di Campi Bisenzio sono monopattini Marca Segway modello Ninebot aventi le seguenti carattestiche:
Velocitą Massima 25 km/h,  autonomia di circa 25 km e con dimensioni 55x27x41, ricarica completa in 3 ore circa.

I 3 monopattini saranno utilizzati prevalentemente per i servizi di Polizia di Prossimitą nella frazioni del territorio. 
"Entro fine anno - sottolinea il comandante della Polizia Municipale Francesco Frutti - il Comune di Campi Bisenzio assumerą 4 agenti con contratto di formazione lavoro, grazie ai finanziamenti della Regione Toscana e saranno impiegati, appunto, per servizi di prossimitą. Ecco, proprio grazie all'utilizzo di questi nuovi mezzi sarą possibile presidiare in modo migliore il territorio in particolare parchi pubblici, piste ciclabili ed anche gli argini del Bisenzio avendo i mezzi in oggetto per costruzione una soliditą maggiore rispetto ad altri modelli (ammortizzatori e ruote piene che possono fornire una conduzione affidabile sul terreno pianeggiante sull'erba o sulla ghiaia). Gli stessi saranno utilizzati anche per il controllo ed il presidio del centro cittadino in particolare all'interno della Ztl e delle vie limitrofe al Palazzo Comunale".

I monopattini elettrici per i servizi di polizia di prossimitą saranno utilizzati  in aggiunta ai velocipedi gią in dotazione al Comando ed al un mezzo allestito come unitą mobile di presidio che effettuerą appunto presidio sul territorio, in tutte le frazioni dello stesso.

"Ritengo che - dichiara l'Assessore alla Polizia Municipale - se utilizzati nel modo corretto e funzionale, questi monopattini possano rappresentare un ottimo strumento di lavoro per l'agilitą, la maneggevolezza, la praticitą e cosa pił importante l'impatto zero a livello di inquinamento. Saranno mezzi utilizzati in ausilio agli altri mezzi in dotazione al Comando e verranno impiegati in tutti quei luoghi ove la circolazione veicolare č interdetta al transito".

"Mi preme ringraziare il Centro Commerciale I Gigli - conclude il Sindaco Emiliano Fossi - per l'investimento e la donazione effettuata al Comune di Campi Bisenzio confermando un'attenzione particolare non solo ai servizi di Polizia effettuati dal Comando di Campi ma anche alla tutela ambientale e del territorio".

 


Ultima Modifica: 03/08/2020

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO