1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Contributi per la frequenza ai centri estivi 2020

Contributi economici a sostegno delle famiglie per la frequenza a centri estivi realizzati nel Comune di Campi Bisenzio nell'estate 2020

 

Approvato con determinazione dirigenziale n. 634 del 9 settembre 2020 l'Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi economici a sostegno delle famiglie per la frequenza nell'estate 2020 di bambini ed adolescenti (3-17 anni) ai centri estivi realizzati nel Comune di Campi Bisenzio e con lo stesso convenzionati.

Possono presentare domanda per l'assegnazione dei contributi i cittadini residenti nei comuni della Conferenza per l'istruzione della zona Fiorentina Nord-Ovest (Campi Bisenzio, Calenzano, Fiesole, Lastra a Signa, Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino e Vaglia), genitori o tutori di bambini e/o adolescenti nati in data antecedente il 15 giugno 2017, i cui figli hanno frequentato i centri estivi realizzati da enti ed associazioni nel territorio del Comune di Campi Bisenzio e con lo stesso convenzionati.

 

Per accedere ai contributi previsti i richiedenti non devono beneficiare di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.

Il contributo alle famiglie, a titolo di rimborso della tariffa effettivamente pagata per ogni settimana di frequenza, sarà calcolato in una percentuale massima pari al 50% della stessa e comunque con il limite di euro 75,00 a settimana per due settimane, con possibile estensione fino ad un massimo di 4 settimane solo qualora residuino sufficienti risorse, come previsto nella delibera della G.C. 130/2020.

I contributi sono finalizzati alla riduzione del costo sostenuto dai soggetti beneficiari per la frequenza ai centri estivi svolti nel comune di Campi Bisenzio e sono rimborsati direttamente alle famiglie dietro presentazione di idonea documentazione giustificativa (fatture e/o ricevute) e le relative quietanze utili a comprovare l'avvenuto pagamento.

 

Modalità di presentazione

Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione al Bando utilizzando esclusivamente la MODALITA' ON LINE, accedendo alla piattaforma FIDO a  partire dalle ore 00,00 del giorno 11 settembre 2020 ed entro le ore 12.00 del giorno 12 ottobre 2020.

Per inoltrare la domanda on-line tramite la piattaforma FIDO è necessario essere in possesso:

Compilare direttamente la domanda online è molto semplice. Il programma presenta un modulo guidato. l dati di cui si deve disporre al momento dell'inserimento sono:

  • tessera sanitaria attivata e relativo codice pin o, in alternativa, credenziali  S.P.I.D. del richiedente (genitore o tutore del minore)
  • codice fiscale e dati anagrafici del beneficiario e del minore
  • denominazione centro estivo (il modulo permetterà di scegliere il centro estivo convenzionato)
  • spesa settimanale sostenuta
  • periodo di frequenza al centro estivo
  • codice IBAN c/c bancario o postale da indicare per l'accredito del contributo.
 

Informazioni tecniche

Chi è in possesso delle credenziali S.P.I.D. può inserire la domanda sulla piattaforma FIDO da tutti i dispositivi che consentano di collegarsi al sito internet del Comune di Campi Bisenzio, quindi da Smartphone, computer, tablet.

Chi non dispone di credenziali S.P.I.D. ma vuol inserire la domanda utilizzando la tessera sanitaria attivata e relativo codice pin deve disporre di un computer e di un lettore smart card.

Per chi non dispone di un computer e/o del lettore smart card, è possibile usufruire della postazione presente presso lo Sportello Polifunzionale, col quale dovrà essere fissato preventivamente un appuntamento tramite richiesta telematica.

Alla postazione presente presso lo Sportello Polifunzionale non verrà prestata assistenza alla compilazione.

 
 

La documentazione giustificativa (fatture e/o ricevute) e le relative quietanze utili a comprovare l'avvenuto pagamento dovranno essere presentate successivamente su richiesta dei competenti uffici. Dopo l'istruttoria delle domande verrà approvato l'elenco dei beneficiari ed il contributo sarà accreditato agli aventi diritto direttamente sul conto corrente bancario o postale indicato nella domanda.

 

Info

Per avere informazioni può essere contattato l'Ufficio Educazione e Istruzione al seguente recapito:
- e mail e.tozzi@comune.campi-bisenzio.fi.it
- telefoni 055 8959319 - 300 - 571



Ultima Modifica: 10/09/2020

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO