1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Servizio scuolabus anno scolastico 2020/2021

Informazioni agli utenti

Il Comune di Campi Bisenzio intende, anche per l'anno scolastico 2020/2021, garantire il più possibile il servizio di trasporto scolastico agli aventi diritto, assicurando al tempo stesso il rispetto delle prescrizioni sanitarie conseguenti all'epidemia da sars Covid_19 emanate dalle autorità competenti.

Il trasporto scolastico, tenuto anche conto della sospensione dell'attività didattica conseguente allo svolgimento delle consultazioni elettorali, potrà quindi essere attivato a partire dal prossimo 28 settembre.

Per garantire il più possibile la sicurezza si dovrà tener conto anche dell'organizzazione che tutte le Istituzioni Scolastiche Statali stanno mettendo in atto ad esempio per  differenziare i percorsi di entrata ed uscita ed i relativi orari delle varie classi dei singoli plessi scolastici.

Gli orari del servizio, come in passato, potranno essere inizialmente provvisori diventando poi definitivi in conformità a quelli di ingresso ed uscita dalle singole scuole.
Per i dettagli relativi alle singole scuole si rinvia alla consultazione dei siti internet dei tre Istituti Comprensivi Scolastici del territorio.

Custodia dei bambini trasportati dallo scuolabus e servizio di pre e post scuola

Il Comune negli anni passati ha garantito il servizio di pre e post scuola soltanto per i bambini trasportati dagli scuolabus. All'inizio dell'anno scolastico 2020/2021 non sarà però possibile attivare questo servizio in quanto gli orari di arrivo e partenza dovranno essere conformi all'organizzazione dei singoli plessi/scuole.

In considerazione, però, dell'importanza che il pre e post scuola riveste per lefamiglie, anche per quelle che non usufruiscono dello scuolabus, il Comune si attiverà, in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche per organizzare, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza, un servizio di pre e post scuola che sarà avviato il prima possibile.



Ultima Modifica: 15/09/2020

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO