1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di complessivi 6 posti di Esperto in attività tecniche e/o progettuali (cat. C)

Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di complessivi 6 posti nel profilo di Esperto in attività tecniche e/o progettuali (cat. C), come di seguito ripartiti:
 - n. 5 posti per il Comune di Campi Bisenzio, di cui 2 posti prioritariamente riservati alle categorie di volontari delle forze armate congedati senza demerito (artt. 1014 e 678 del D.Lgs 66/2010);
 - n. 1 posto per il Comune di Bagno a Ripoli (anno 2021).

Lo scorrimento della graduatoria è giunto alla posizione n. 41

Esito del concorso

La graduatoria è esaurita

Esito prove orali

Istruzioni e link di accesso alle prove orali

I candidati sono invitati  a scaricare e leggere attentamente il documento, unitamente alle modalità di svolgimento già pubblicate, e di prendere visione dell'informativa sull'acquisizione dell'immagine.
Ogni candidato è tenuto a collegarsi nell'ora e nel giorno previsti da calendario. La mancataconnessione verrà considerata quale rinuncia al concorso

Calendario e modalità di svolgimento della prova orale.

Si pubblica di seguito il calendario e le modalità di svolgimento delle prove orali.
Nei prossimi giorni saranno forniti i link per il collegamento alla piattaforma.
I candidati sono pertanto invitati a consultare questa pagina web e a prendere visione delle ulteriori comunicazioni.

Esito prova scritta e date prova orale.

Di seguito si pubblica l'esito della prova scritta. Al voto conseguito da ogni candidato è associato il numero di protocollo della domanda di partecipazione al concorso. I candidati possono trovare il numero di riferimento sulla copia della domanda ricevuta in sede di iscrizione al concorso.

Sono ammessi alla prova orale i candidati che hanno conseguito almeno 21.

Le prove orali si svolgeranno in modalità da remoto nei giorni 3, 4, 7 e 9 giugno 2021.
Con comunicazione successiva saranno forniti gli orari, il calendario e le specifiche tecniche di collegamento.

Tracce prova scritta.

TRACCIA NUMERO  1 (NON ESTRATTA):

Domanda n. 1: Il candidato elenchi gli strumenti di attuazione della Pianificazione urbanistica secondo quanto previsto dalla L.R. 65/2014.
Domanda n. 2: Il candidato elenchi le tipologie di interventi realizzabili con CILA (Comunicazione inizio lavori asseverata).
Domanda n. 3: Il candidato illustri sinteticamente le competenze del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive).
Domanda n. 4: Elencare gli strati (materiali e spessore) che costituiscono normalmente un pacchetto stradale ordinario, partendo dalla fondazione, di viabilità pubblica a medio carico di traffico.
Domanda n. 5: Il candidato elenchi i livelli di progettazione di un'opera pubblica.
Domanda n. 6: Il candidato elenchi gli elaborati essenziali di un progetto esecutivo relativo alla realizzazione di una pista ciclabile.
Domanda n. 7: Quale atto può adottare il Sindaco, nella veste di ufficiale di Governo, per prevenire e eliminare pericoli gravi che minacciano l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana?
Domanda n. 8: Il candidato rediga una sintetica relazione istruttoria per il rilascio del permesso a costruire per una civile abitazione.
Domanda n. 9: Si rende necessario procedere al rifacimento di un lastrico solare con pavimentazione in cotto che presenta problemi di infiltrazioni di acqua. Il candidato rediga una sintetica relazione tecnica descrittiva dell'intervento.

TRACCIA NUMERO 2 (NON ESTRATTA)

Domanda n. 1: Il candidato elenchi le tipologie di variante allo strumento Urbanistico secondo quanto previsto dalla L.R. 65/2014.
Domanda n. 2: Il candidato elenchi le tipologie di intervento realizzabili con SCIA (Segnalazione certificata di inizio attività).
Domanda n. 3: Dopo il rilascio del Permesso di Costruire quali sono i termini ordinari massimi per l'inizio lavori e la fine dei lavori.
Domanda n. 4: Il candidato elenchi le tipiche componenti di un'analisi di prezzo di opera compiuta.
Domanda n. 5: Il candidato elenchi i documenti previsti nella contabilità dei lavori pubblici.
Domanda n. 6: Il candidato elenchi gli elaborati essenziali di un progetto esecutivo relativo alla ristrutturazione di un immobile comunale.
Domanda n. 7: Indicare sinteticamente quali sono le fasi del procedimento espropriativo.
Domanda n. 8: Il candidato rediga una sintetica relazione istruttoria per il rilascio del permesso a costruire per un edificio industriale.
Domanda n. 9: Si rende necessario procedere al risanamento della pavimentazione di una strada comunale asfaltata. Il candidato rediga una sintetica relazione tecnica descrittiva dell'intervento.

TRACCIA NUMERO 3 (ESTRATTA)

Domanda n. 1: Il candidato elenchi gli strumenti di pianificazione urbanistica del Comune secondo quanto previsto dalla L.R. 65/2014.
Domanda n. 2: l candidato elenchi le tipologie di intervento realizzabili con PDC (Permesso di Costruire).
Domanda n. 3: Il candidato elenchi sinteticamente i diversi titoli abilitativi per gli interventi di edilizia privata.
Domanda n. 4: Elencare gli elementi che costituiscono normalmente un pacchetto di solaio in latero cemento gettato in opera.
Domanda n. 5: Il candidato elenchi le principali figure coinvolte nella progettazione ed esecuzione di un'opera pubblica.
Domanda n. 6: Il candidato elenchi gli elaborati essenziali di un progetto esecutivo relativo all'ampliamento di un cimitero comunale.
Domanda n. 7: Ai sensi dell'art. 42 del TUEL qual è l'organo dell'Amministrazione Comunale competente in materia di acquisti e alienazioni immobiliari.
Domanda n. 8: Il candidato rediga una sintetica relazione istruttoria per il rilascio del permesso a costruire per un edificio commerciale.
Domanda n. 9: Si rende necessario procedere al rifacimento in erba sintetica di un campo da calcio di proprietà comunale. Il candidato rediga una sintetica relazione tecnica descrittiva dell'intervento.

Orario convocazione prova scritta.

Disciplinare della prova digitale

Si pubblica il Disciplinare della prova digitale contentente i dettagli operativi per lo svolfimento della prova scritta in modalità remota.
Si invitano i candidati a leggere con attenzione il documento e ad attenersi a quanto prescritto.
Con comunicazione successiva sarà fornito l'orario di svoldimento della prova.

Convocazione prova scritta

Si comunica la data di svolgimento della prova scritta.
Con comunicazione successiva sarà fornito l'orario e i dettagli operativi.

Nomina commissione esaminatrice

 

Elenco candidati ammessi

Pubblichiamo l'elenco dei candidati ammessi alla prova scritta.
Le domande pervenute sono 264. I candidati in possesso dei requisiti di ammissione, con riserva di verifica, sono risultati 261. 
Come previsto dal punto 8 del bando, la preselezione non sarà svolta e i candidati ammessi accedono direttamente alla prova scritta.

Nell'elenco allegato i candidati sono indentificati dal numero di protocollo riscontrabile nell'email ricevuta in sede di presentazione della domanda.

Con successive comunicazioni su questa pagina, verrà data notizia della nomina della commissione di concorso e, quando possibile, della data di svolgimento della prova scritta.

 

Avvio del procedimento

 

Modalità e scadenza presentazione domande

La domanda dovrà pervenire esclusivamente online tramite la piattaforma F.I.D.O. al link concorso pubblico per la copertura di complessivi 6 posti di Esperto in attività tecniche e/o progettuali,  cat. C
A partire dal giorno 30 settembre 2020 ed entro le ore 13:00 del 29 ottobre 2020.

 

Informazioni

Il bando è pubblicato all'Albo on line dell'Ente fino al 29 ottobre 2020.
Per ulteriori dettagli e precisazioni sulla procedura di selezione, si fa rinvio a quanto specificato nel bando.
E' possibile contattare il Comune di Campi Bisenzio, U.O Risorse Umane, ai numeri 055 8959420 - 055 8959589.
Oppure l'assistenza tecnica all'indirizzo email fido@comune.campi-bisenzio.fi.it
o utilizzando il nuovo servizio Whatsapp al n. 389 515 3535 per le sole problematiche inerenti l'accesso alla piattaforma F.I.D.O.

Come accedere aF.I.D.O.



Ultima Modifica: 28/09/2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO