1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Un'estate tutta da leggere - XI edizione

 
Logo della XI edizione
 

"Un'estate tutta da leggere" è un progetto di rete del Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina, giunto alla sua undicesima edizione, e ha lo scopo di promuovere la passione per la lettura attraverso la diffusione di una proposta di 30 libri selezionati dai bibliotecari delle biblioteche di Sesto fiorentino, Calenzano, Campi Bisenzio e Signa, dedicata a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni. La bibliografia dell'edizione 2021 è consultabile sul sito dedicato al progetto www.estatetuttadaleggere.it, dove sono presenti anche le video-presentazioni di ognuno dei libri, realizzate in collaborazione con il Centro Iniziative Teatrali di Campi Bisenzio e l'Associazione Allibratori.

Ragazze e ragazzi che parteciperanno al progetto potranno registrarsi a Un'estate tutta da leggere XI edizione presso il banco prestito della biblioteca.

I libri saranno disponibili per il prestito a partire da venerdì 11 giugno.

Allo scopo di permettere la massima circolazione tra i nostri giovani lettori, il progetto prevede che i partecipanti potranno ricevere in prestito un libro per volta (la durata del prestito è di 30 giorni) ed eventualmente prenotare un altro dei libri della bibliografia che sia già stato preso in prestito da qualcuno.

Per partecipare al concorso basta una sola recensione, che potrà essere inviata utilizzando il form presente sul sito del progetto entro il 15 ottobre 2021.

 


Ultima Modifica: 10/06/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO