1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Buoni centri estivi 2021

Graduatoria beneficiari

Approvata con D.D. 1106 del 12/11/2021 la graduatoria dei beneficiari del contributo economico per la frequenza ai centri estivi convenzionari organizzati sul territorio nell'estate 2021 e l'elenco delle domande escluse.

Nel rispetto della tutela della riservatezza, la graduatoria viene pubblicata con l'indicazione del numero di protocollo e l'importo del contributo con omissione di tutti i dati relativi al richiedente ed al minore, così come l'elenco esclusi indica solo il numero di protocollo ed il motivo di esclusione.

La graduatoria è redatta in ordine di presentazione della domanda. Come previsto dall'Avviso pubblico gli importi sono stati calcolati sul 50% della tariffa settimanale pagata effettivamente dalla famiglia per la frequenza al centro estivo, per un massimo di 4 settimane.

I contributi verranno liquidati con successivo atto e saranno accreditati direttamente sul c/c indicato nella domanda presentata.

Avviso pubblico - Contributi economici a sostegno delle famiglie per la frequenza a centri estivi convenzionati realizzati nel Comune di Campi Bisenzio nell'estate 2021

 

Approvato con determinazione dirigenziale n. 819 del 10 settembre 2021 l'Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi economici a sostegno delle famiglie per la frequenza nell'estate 2021 di bambini ed adolescenti (3-17 anni) ai centri estivi realizzati nel Comune di Campi Bisenzio e con lo stesso convenzionati.

Possono presentare domanda per l'assegnazione dei contributi i cittadini residenti nei comuni della Conferenza per l'istruzione della zona Fiorentina Nord-Ovest (Campi Bisenzio, Calenzano, Fiesole, Lastra a Signa, Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino e Vaglia), genitori o tutori di bambini e/o adolescenti, i cui figli hanno frequentato i seguenti centri estivi realizzati da enti ed associazioni nel territorio del Comune di Campi Bisenzio e con lo stesso convenzionati:

  • ASD Accademia del pattino d'oro - Parco Iqbal
  • ASD Ariele CB - Scuola dell'infanzia Tosca Fiesoli e Palestra della scuola primaria Lorenzo il Magnifico
  • ASD Atletica Campi Bisenzio - Stadio Emil Zatopek via Gramignano 151
  • Associazione culturale Italo-Cinese per l'istruzione - via dell'Olmo 33/A
  • Associazione culturale Spazio Arte - via del Paradiso 118/O
  • APD Santo Stefano - via Orly 35/37/39
  • Associazione ricreativa Campi Lab Ets - Scuola dell'infanzia Andersen
  • Cooperativa sociale Macramè - Villa Montalvo
  • L'Angolo dei Biricchini - via G. Guinizzelli 13/2
  • Polisportiva 2 M - via Barberinese 157
 

Per accedere ai contributi previsti i richiedenti non devono beneficiare di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.

Il contributo alle famiglie, a titolo di rimborso della tariffa effettivamente pagata per ogni settimana di frequenza, sarà calcolato in una percentuale massima pari al 50% della stessa e comunque con il limite di euro 75,00 a settimana per un massimo di 4 settimane.

I contributi sono finalizzati alla riduzione del costo sostenuto dai soggetti beneficiari per la frequenza ai centri estivi svolti nel omune di Campi Bisenzio e sono rimborsati direttamente alle famiglie dietro presentazione di idonea documentazione giustificativa (fatture e/o ricevute) e le relative quietanze utili a comprovare l'avvenuto pagamento.

 

Modalità di presentazione

Le domande di ammissione al bando potranno essere compilate on line, dalle ore 12.00 di lunedì 13 settembre 2021 ed entro le ore 12.00 di lunedì 4 ottobre 2021 tramite la piattaforma FIDO, accessibile dal sito istituzionale del Comune www.comune.campi-bisenzio.fi.it.

Il richiedente può accedere alla piattaforma FIDO tramite le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o tramite Carta di Identità Elettronica (CIE) o tramite Carta Sanitaria Elettronica o altra Carta Nazionale dei Servizi (CNS) attivate e relativo PIN abilitante.

Per la successiva riscossione del rimborso dovrà essere indicata una delle seguenti modalità: accredito su conto corrente bancario, accredito su conto corrente postale (sono esclusi libretti postali al portatore).

Compilare direttamente la domanda online è molto semplice. Il programma presenta un modulo guidato. l dati di cui si deve disporre al momento dell'inserimento sono:

  • credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o Carta di Identità Elettronica (CIE) o Carta Sanitaria Elettronica o altra Carta Nazionale dei Servizi (CNS) attivate e relativo PIN abilitante del richiedente (genitore o tutore del minore)
  • codice fiscale e dati anagrafici del beneficiario e del minore
  • denominazione centro estivo (il modulo permetterà di scegliere uno o più centri estivi convenzionati)
  • per ciascuna settimana per la quale si chiede rimborso: periodo di frequenza, spesa sostenuta, centro estivo frequentato
  • codice IBAN c/c bancario o postale da indicare per l'accredito del contributo.
 
 

La documentazione giustificativa (fatture e/o ricevute) e le relative quietanze utili a comprovare l'avvenuto pagamento dovranno essere presentate successivamente su richiesta dei competenti uffici.

La graduatoria degli idonei al bando, in quanto in possesso dei requisiti previsti dallo stesso, stilata in ordine di arrivo delle domande, sarà pubblicata mediante affissione all'Albo Pretorio on-line e sul sito istituzionale del Comune di Campi Bisenzio entro il 30 ottobre 2021 nel rispetto delle vigenti normative in materia di privacy.

 

Info

Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Educazione e Istruzione
e-mail all'indirizzo pi@comune.campi-bisenzio.fi.it,
Tel. 055 8959300 - 571- 319.



Ultima Modifica: 28/09/2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO