1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

DOMENICA 19 SETTEMBRE A CAMPI BISENZIO TORNA LA FESTA DELLO SPORT

Dimostrazioni e prove gratuite organizzate dalle associazioni sportive del territorio

Domenica 19 settembre nel centro di Campi Bisenzio torna #ProsportCity, la Festa dello Sport di Campi Bisenzio.
L'iniziativa è parte del ricco programma de "La Meglio Genìa" e nel tempo è diventata un appuntamento fisso del calendario di eventi promossi dal Comune di Campi Bisenzio. 

Piazza Fra Ristoro accoglierà le esibizioni sportive delle associazioni del territorio, mentre in Piazza Dante i bambini e le bambine dai 4 ai 14 anni potranno provare gratuitamente i vari sport. Dal basket al tennis, passando per calcio, ginnastica, atletica, pallavolo e rugby: sono davvero innumerevoli le discipline che i più piccoli potranno provare. E chi si cimenterà in almeno cinque sport riceverà un gadget in regalo.

«Un modo - spiega l'assessore Alessandro Consigli - per incuriosire i ragazzi e permettere loro di scoprire anche sport meno conosciuti ma altrettanto emozionanti. A questo proposito, voglio ringraziare tutte le associazioni sportive che ogni anno partecipano con grande entusiasmo a #ProsportCity e che, con il lavoro che portano avanti quotidianamente, rendono Campi Bisenzio ogni giorno di più una vera e propria città dello sport».

Anche il Sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi plaude all'iniziativa: «La Festa dello Sport è un appuntamento eccezionale, che rinsalda il profondo legame tra il tessuto associativo sportivo campigiano e la nostra comunità. Non si tratta solo di avvicinare i più giovani allo sport, ma di educarli ai suoi valori più profondi: socialità, aggregazione, rispetto delle regole. Un grazie anche da parte mia alle associazioni, agli uffici che hanno reso possibile l'organizzazione della manifestazione e ai campigiani di ogni età che amano lo sport e partecipano sempre con enorme entusiasmo a iniziative come questa».

Per assicurare lo svolgimento della manifestazione nella massima sicurezza è stato istituito un divieto di transito e sosta in Piazza Dante, Piazza Frà Ristoro, Piazza Matteotti e Via Santo Stefano. 

Dalle 15 alle 19 in Piazza Frà Ristoro sarà presente un camper per le vaccinazioni: l'accesso è libero e senza prenotazione per tutti gli over 12.

 


Ultima Modifica: 17/09/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO