1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

In via Orly apre una nuova Farmacia comunale

 

Mercoledì 24 novembre inaugura la nuova farmacia di Farmapiana

Mercoledì 24 novembre Farmapiana ha inaugurato una nuova farmacia presso la sede della Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio, in via Orly. Si tratta del sesto presidio territoriale nel territorio comunale campigiano. La nuova sede va a soddisfare i bisogni di una città considerevolmente cresciuta da un punto di vista demografico, collocandosi in un'area cittadina particolarmente importante. Il quadrante tra via Saliscendi e il ponte di Maccione vanta infatti un alto numero di specialisti medici e importanti associazioni di volontariato che potranno interfacciarsi con un presidio sanitario efficiente e disponibile.

La nuova farmacia va a occupare gli spazi precedentemente destinati al bar della Pubblica Assistenza e ha i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.30 e il sabato mattina. Da mercoledì 1 dicembre sarà possibile effettuare presso la farmacia anche i tamponi rapidi, mentre il servizio CUP sarà attivo già da giovedì 24 novembre, primo giorno di apertura della farmacia.

Il presidente della Pubblica Assistenza Settimo Lipani spiega: «Quando ci è stato proposto qualche mese fa abbiamo accettato ben volentieri e ci siamo attivati per trovare degli spazi adeguati a un servizio così importante per il nostro territorio».

Soddisfatto anche il presidente di Farmapiana Francesco Lotti: «Campi è crescita e da parte della Regione gli è stata attribuita una nuova sede farmaceutica pubblica, situata nel quadrante che va da via Saliscendi al ponte di Maccione. Cercavamo uno spazio che non fosse vastissimo per realizzare una farmacia di prossimità e qui sono già presenti specialisti e un polo sanitario che dà un importante servizio alla comunità. Per noi è importante lavorare insieme alle associazioni di volontariato del territorio e abbiamo pensato che questa fosse la soluzione migliore anche considerando la posizione comoda, con un grande parcheggio e una strada di passaggio vicino. Abbiamo quindi iniziato il percorso con il Comune e la Pubblica assistenza, con la quale è nata una sinergia importante».

Il Sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi commenta così: «Si tratta di un presidio territoriale importante, che contribuirà a migliorare i servizi di prossimità per centinaia di famiglie. Voglio ringraziare la Pubblica Assistenza e Farmapiana per lo straordinario lavoro che svolgono sul nostro territorio, contribuendo a costruire una comunità sempre più coesa e solidale».



Ultima Modifica: 24/11/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO