1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

La Polizia Municipale intensifica il controllo sul territorio

Sequestrate dosi di sostanze stupefacenti

La Polizia Municipale di Campi Bisenzio, a seguito di 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼𝘀𝗲 𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗶, ha intensificato la sua presenza in alcune zone del territorio. Il Comandante Francesco Frutti ha incaricato i nuclei di pronto intervento e polizia di prossimità di presidiare alcune aree verdi urbane particolarmente frequentate.

Coordinati da un ufficiale, gli Agenti hanno passato al setaccio i giardini di Villa Rucellai, il parco della Resistenza, il giardino pubblico di Piazza Gramsci e l'area retrostante la Rocca Strozzi, oltre a effettuare numerosi posti di controllo in diverse aree del territorio comunale.

A fini di prevenzione e contrasto di condotte che possono mettere in pericolo l'ordine e la sicurezza pubblica, gli Agenti hanno identificato 81 persone, controllato 72 veicoli, verificato la regolarità di 𝟭𝟴𝟵 𝗚𝗿𝗲𝗲𝗻 𝗽𝗮𝘀𝘀 e di 24 esercizi commerciali tra cui bar, ristoranti, palestre, sale slot, ecc.

Inoltre, durante l'attività di bonifica delle aree verdi, sono stati rinvenuti 4,11 grammi di hashish e 2,5 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi pronte per essere vendute. In entrambi i casi sono scattate le comunicazioni di notizia di reato ai sensi dell'art. 73 del D.P.R. 309/1990 (𝘁𝗿𝗮𝗳𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗶𝗹𝗹𝗲𝗰𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘇𝗲 𝘀𝘁𝘂𝗽𝗲𝗳𝗮𝗰𝗲𝗻𝘁𝗶, al momento a carico di ignoti). I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni e si intensificheranno nelle giornate festive con posti di controllo sulle principali direttrici viarie che portano a Campi.

Il 𝗖𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗙𝗿𝘂𝘁𝘁𝗶 ha commentato: «Il presidio e la presenza sul territorio continuano ad essere due delle principali attività che investono gli Ufficiali e gli Agenti di Polizia Municipale. Grazie a questo siamo riusciti a sequestrare alcune dosi di sostanze stupefacenti oltre che verificare e controllare in modo sempre più capillare ed incisivo i vari Green Pass della cittadinanza sotto coordinamento della Prefettura di Firenze. Anche stavolta non posso che ringraziare gli operatori intervenuti perchè hanno dimostrato un certo "fiuto" nell'individuare le sostanze stupefacenti e per il continuo e costante spirito di abnegazione nel rispetto della normativa anti Covid».

Soddisfatto anche l'𝗔𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗡𝘂𝗰𝗰𝗶𝗼𝘁𝘁𝗶: «La Polizia Municipale si è dimostrata ancora una volta attentissima alle segnalazioni dei cittadini: gli intensi controlli effettuati nelle aree verdi contribuiscono a inibire comportamenti criminali e a far sentire le persone più sicure in quelli che sono spazi di tutti».

Anche il 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗘𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗙𝗼𝘀𝘀𝗶 si complimenta con le Forze dell'Ordine: «Un grazie al Comandante Frutti e a tutto il personale della Polizia Municipale per il costante presidio del territorio. Un lavoro che non riguarda solo la lotta alla criminalità: penso anche al grande supporto al contenimento dell'emergenza sanitaria, al quotidiano lavoro di educazione civica svolto con i più giovani e alla capacità di saper ascoltare i cittadini e rispondere in maniera tempestiva alle loro segnalazioni».



Ultima Modifica: 22/12/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO