1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

"Smascheriamoci" allo Spazio Espositivo Temporaneo

Una mostra che invita a uno smaltimento corretto delle mascherine


Le mascherine sono diventate un accessorio necessario in questi tempi contraddistinti dalla pandemia da Covid-19, troppo spesso però vengono gettate ovunque creando gravi danni all'ambiente.  Per questo i ragazzi delle classi 2C-4A-4B-4C della scuola primaria "Lorenzo il Magnifico" - I.C. "Rita Levi Montalcini" hanno deciso di realizzare dei "disegni motivazionali" che saranno esposti nello Spazio Espositivo Temporaneo (le bacheche dell'ex albo pretorio), situato all'ingresso del Palazzo Comunale in Piazza Dante, 36 a Campi Bisenzio.


Gli alunni e le alunne  vogliono, con questa mostra,  sensibilizzare tutti quanti ad un giusto conferimento delle mascherine usate, che non può essere quello di gettarle sui marciapiedi oppure in mezzo alle aiuole. Queste "tracce di Covid" che prima coprono i nostri volti e di conseguenza celano i nostri sorrisi, poi non devono diventare un ulteriore sfregio per il Pianeta, come abbiamo visto di recente con foto di uccelli con mascherine al collo oppure mascherine galleggianti nelle acque del mare.

Proprio per questo il Comune, promuovendo questa mostra, ha voluto esporre i lavori dei ragazzi in modo da permettere a tutti coloro che apprezzano l'arte o che si troveranno semplicemente ad attraversare quei corridoi, di fare una riflessione importante.
 
La Mostra sarà allestita il 15 gennaio e rimarrà visibile fino al 10 febbraio 2022.

Locandina


Ultima Modifica: 13/01/2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO