1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Pubblicazioni Biblioteca

Quaderno di LiBeR n. 1
Il primo Quaderno di LiBeR

La narrativa nella scuola media

A cura della Biblioteca Gianni Rodari
Campi Bisenzio, 1991
118 p.; 24 cm
(Quaderni di Li.B.e.R., 1)
Supplemento al n. 10 del periodico LiBeR
Collocazione: D LET 809. 3 NAR

Il primo dei Quaderni pubblicati come supplementi alla rivista LiBeR, uscito nel 1991, raccoglie i materiali preparatori della Mostra-Convegno "La narrativa nella scuola media", tenutasi a Campi Bisenzio nell'aprile dello stesso anno.
Nella prima parte del volume si trovano gli interventi di esperti e studiosi di letteratura per l'infanzia e l'adolescenza: Roberto Denti (coordinatore del Convegno), Carla Poesio, Fernando Rotondo, Ave Gagliardi, Andrea Molesini e Daniela Bertocchi.
La seconda parte č costituita da un'ampia bibliografia (1022 libri), realizzata in collaborazione con la Libreria dei Ragazzi di Milano, che comprende sia le pubblicazioni allora presenti nelle collane di lettura per la scuola media delle varie case editrici che le collane e le opere di narrativa non parascolastica destinate ai lettori della fascia d'etą corrispondente alla scuola media.
Il volume rappresenta un utile strumento di lavoro per quanti operano nel settore del libro per ragazzi e soprattutto per gli insegnanti.

 


Ultima Modifica: 15/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO