1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Giornata in ricordo delle vittime delle mafie: Campi Bisenzio ricorda Rossella Casini

Al Teatrodante la presentazione del libro alla presenza dell'autrice Sabrina Sezzani


Lunedì 21 marzo, in occasione della XXVIII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il Comune di Campi Bisenzio organizza un'iniziativa per combattere la criminalità organizzata attraverso il ricordo e la cultura. A collaborare con il Comune l'associazione Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, che dal 1995 è una delle realtà più attive nel promuovere iniziative ed eventi di cittadinanza attiva contro tutte le forme di criminalità. 

Alle 18:00 il Teatrodante Carlo Monni ospiterà la presentazione del libro "Storia e non storia di Rossella Casini", dedicato alla memoria della giovane studentessa fiorentina scomparsa nel 1981 durante una sanguinosa faida della 'Ndrangheta calabrese. La presentazione, curata da Giovanni Grossi, vedrà la partecipazione di Anna D'Amico (Libera) e la presenza dell'autrice Sabrina Sezzani.

Il Sindaco Emiliano Fossi:  «La lotta contro le mafie deve essere un esercizio collettivo che coinvolge tutti noi. In momenti di difficoltà come quello che stiamo vivendo le mafie prosperano sempre, approfittando della fragilità dei più deboli e dell'indifferenza di troppi. Combattere la criminalità organizzata significa raccontare le violenze che perpetra ogni giorno e i danni che crea al tessuto sociale ed economico di una comunità. La memoria, la cultura e il dialogo sono fondamentali per contrastarle ed educare i più giovani alla partecipazione e alla legalità».



Ultima Modifica: 18/03/2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO