1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Al via Campi Viva

Tutti gli eventi dell'estate campigiana


L'Amministrazione di Campi Bisenzio ha presentato stamattina, in conferenza stampa, la rassegna "Campi Viva" che si svolgerà con molteplici eventi tra giugno e agosto sul territorio comunale.
Tantissime le iniziative per grandi e piccini che permetteranno ai campigiani e non, di vivere a pieno la stagione grazie alla collaborazione delle molteplici realtà promotrici.

Si comincia il 16 giugno con Campi Beer Festival che si protrarrà fino al 3 luglio nel Parco di Villa Montalvo ed è ormai diventato un appuntamento fisso e molto apprezzato. In serata anche ballo e spettacolo di danza sportiva al Circolo Rinascita. Questo solo il primo giorno, ma per i prossimi due mesi e mezzo gli appuntamenti si susseguiranno e soddisferanno tutti i gusti andando dagli eventi sportivi, anche per diversamente abili, alle notti bianche in centro, passando per concerti e appuntamenti gastronomici.
All'interno di "Campi Viva" alcuni appuntamenti riguarderanno "Campi Città Vivace " rassegna di musica, teatro, libri e divertimento sostenuta dalla Fondazione CR Firenze.

L'Assessora alle Politiche Culturali Monica Roso spiega: «Campi Viva è una rassegna che ci permetterà di animare il territorio campigiano per tutta l'estate.Grazie al bando di "Campi Città Vivace" alcune realtà locali hanno messo a disposizione luoghi in cui poter realizzare gli eventi. Tante le proposte arrivate all'amministrazione che ci hanno permesso di realizzare un cartellone che mette insieme eventi consolidati e altri completamente nuovi. Tra questi mi preme segnalare la serata del 28 giugno dedicata a Narciso Parigi, il nostro illustre concittadino a cui dedicheremo una statua. Proprio quel giorno annunceremo il vincitore del concorso bandito dal Comune. Voglio ringraziare in modo particolare la Fondazione CR Firenze che ha contribuito in modo significativo a concretizzare questo programma.»

L'Assessora allo Sviluppo Economico Ester Artese ha detto: «Ringrazio le associazioni che sono al centro della nostra idea di sviluppo del territorio, il loro contribuito è sempre prezioso. Purtroppo negli ultimi anni le persone non hanno avuto la possibilità di incontrarsi e quindi c'è tanta voglia di socializzare e di stare insieme. I numerosi eventi che si terranno anche nel Centro cittadino ci premetteranno di riappropriarci di luoghi da vivere nel migliore dei modi» 

Soddisfatto anche il Sindaco Emiliano Fossi: «Avere un cartellone di eventi così fitto e variegato è motivo di vanto per il nostro Comune e per questo devo ringraziare le numerose realtà che hanno ideato queste iniziative e chi ha collaborato per tradurle in realtà. La promozione della socialità ci sta a cuore e ancora di più adesso dopo questi anni in cui il Covid ci ha costretto a stare separati.Riprendere la vita di comunità anche attraverso iniziative di qualità adatte a tutti i tipi di pubblico consentirà di ridare vita al tessuto di socialità di cui sentiamo fortemente il bisogno».



Ultima Modifica: 06/07/2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO