1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Io, Narciso

Martedì 28 giugno, a partire dalle ore 21.15,  Piazza Dante sarà animata da una serata musicale dedicata allo stornellatore fiorentino Narciso Parigi.

La serata, a cura dell'Associazione Culturale Firenze Suona, rientra nel cartellone di "Campi, Città Vivace" rassegna di eventi culturali per l'estate campigiana promossa dall'assessorato alle Politiche Culturali e sostenuta dal progetto "Campi, cultura diffusa" di Fondazione CR Firenze. 

Il Menestrello Alessandro Giobbi, accompagnato dal fisarmonicista Pasquale Rimolo, da Serena Moroni al violino e da Chiara Degl'Innocenti alle percussioni, rende omaggio al grande cantante Narciso Parigi, personaggio campigiano conosciuto in tutto il mondo.
Nel corso della serata verrà ripercorso il repertorio degli chansonnier fiorentini con l'esecuzione di stornelli e classici della tradizione toscana, inframezzati da battute e divertissement. 

"Uno spettacolo - sottolinea il Sindaco Emiliano Fossi - che guarda alle nostre radici con nostalgia allegra e scanzonata. Nel corso della serata annunceremo anche il nome del vincitore del concorso idee promosso dall'Amministrazione Comunale per la realizzazione di una statua dedicata al grande Narciso Parigi che installeremo proprio nella Piazza Dante, davanti al teatrodante Carlo Monni che tante volte è stato palcoscenico dei successi del nostro illustre concittadino".



Ultima Modifica: 22/06/2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO