1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Approvazione elenchi beneficiari dei contributi economici

L'Amministrazione comunale ha approvato con determina n. 1440 del 27 dicembre 2022 l'elenco dei beneficiari per il rimborso dei centri estivi 2022.

Gli uffici, sulla base dello stanziamento dei fondi disponibili, hanno applicato, sia per gli organizzatori che per gli utenti, le regole stabilite all'art. 1 dell'avviso Linee di indirizzo operative per lo svolgimento dei centri estivi 2022.


Gli accrediti saranno effettuati nella seconda metà di gennaio.


Contributi per la frequenza ai centri estivi 2022

 

Approvato con determinazione dirigenziale n. 819 del 10 settembre 2022 l'Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi economici a sostegno delle famiglie di bambini ed adolescenti (3-17 anni) per la frequenza nell'estate 2022 ai centri estivi realizzati nel Comune di Campi Bisenzio e con lo stesso convenzionati.

Possono presentare domanda genitori o tutori di bambini e/o adolescenti, i cui figli hanno frequentato i seguenti centri estivi realizzati da enti ed associazioni nel territorio del Comune di Campi Bisenzio e con lo stesso convenzionati:

  • ASD Accademia del Pattino d'oro - Parco Iqbal
  • ASD Ariele CB - Scuola Secondaria di I grado "G. Garibaldi"
  • ASD Atletica Campi Bisenzio - Stadio Emil Zatopek - via Gramignano 151
  • Associazione culturale Spazio Arte - via del Paradiso 118/o
  • Associazione Polisportiva Dilettantistica Santo Stefano - via Orly 35
  • Associazione ricreativa Campi Lab Ets - Scuola dell'Infanzia "Andersen"
  • Cooperativa sociale Macramè - Limonaia e giardino Villa Montalvo
  • ASD Lanciotto - via del Tabernacolo 1
  • ANSPI Oratorio Santi Andrea e Donnino - via Trento 189
  • Le Risposte s.c.s. a r.l. - via Torricella 99
 

Per accedere ai contributi previsti i richiedenti non devono beneficiare di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.

Il contributo alle famiglie, a titolo di rimborso della tariffa effettivamente pagata per ogni settimana di frequenza, sarà calcolato in una percentuale massima pari al 50% della stessa e comunque con il limite di euro 75,00 a settimana per un massimo di 4 settimane.

I contributi sono finalizzati alla riduzione del costo sostenuto dai soggetti beneficiari per la frequenza ai centri estivi svolti nel Comune di Campi Bisenzio e sono rimborsati direttamente alle famiglie dietro presentazione di idonea documentazione giustificativa (fatture e/o ricevute) e le relative quietanze utili a comprovare l'avvenuto pagamento.
Non è, tuttavia, richiesta documentazione di spesa, che deve essere conservata per esibirla in caso di eventuali controlli.

 

Modalità di presentazione

Le domande di ammissione al bando dalle ore 13.00 di venerdì 7 ottobre 2022 ed entro il termine perentorio delle ore 13.00 di lunedì 31 ottobre 2022 tramite la piattaforma FIDO.

È necessario presentare una domanda per ciascun figlio/a che ha frequentato il/i centro/i estivo/i convenzionato/i.

Il richiedente può accedere alla piattaforma FIDO tramite le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o tramite Carta di Identità Elettronica (CIE) o tramite Carta Sanitaria Elettronica o altra Carta Nazionale dei Servizi (CNS) attivate e relativo PIN abilitante.

Per la successiva riscossione del rimborso dovrà essere indicata una delle seguenti modalità: accredito su conto corrente bancario, accredito su conto corrente postale (sono esclusi libretti postali al portatore).

Compilare direttamente la domanda online è molto semplice. Il programma presenta un modulo guidato. l dati di cui si deve disporre al momento dell'inserimento sono:

  • credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o Carta di Identità Elettronica (CIE) o Carta Sanitaria Elettronica o altra Carta Nazionale dei Servizi (CNS) attivate e relativo PIN abilitante del richiedente (genitore o tutore del minore)
  • codice fiscale e dati anagrafici del beneficiario e del minore
  • denominazione centro estivo (il modulo permetterà di scegliere uno o più centri estivi convenzionati)
  • per ciascuna settimana per la quale si chiede rimborso: periodo di frequenza, spesa sostenuta, centro estivo frequentato
  • codice IBAN c/c bancario o postale da indicare per l'accredito del contributo.
 
 

La documentazione giustificativa (fatture e/o ricevute) e le relative quietanze utili a comprovare l'avvenuto pagamento dovranno essere presentate successivamente su richiesta dei competenti uffici.

La graduatoria degli idonei al bando, in quanto in possesso dei requisiti previsti dallo stesso, stilata in ordine di arrivo delle domande, sarà pubblicata mediante affissione all'Albo Pretorio on-line e sul sito istituzionale del Comune di Campi Bisenzio entro il 30 ottobre 2021 nel rispetto delle vigenti normative in materia di privacy.

 

Info

Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Educazione e Istruzione
e-mail all'indirizzo pi@comune.campi-bisenzio.fi.it,
Tel. 055 8959300 - 571- 319.



Ultima Modifica: 28/09/2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO