1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Verifica del calcolo del prezzo massimo di cessione di alloggi peep trasformati o svincolati

Descrizione

I proprietari degli alloggi P.e.e.p. che sono stati trasformati da diritto di superficie in diritto di proprietà o svincolati, avendo stipulato una nuova convenzione con il Comune ai sensi dell' art. 31, c. da 45 a 50, L. n. 448/98, devono, se intenzionati a vendere il proprio alloggio, farsi calcolare da un tecnico di fiducia il prezzo massimo di cessione.

 

Requisiti

Possono chiedere la determinazione tutti coloro che sono proprietari di un alloggio edificato in area P.e.e.p. che è stato oggetto di trasformazione da diritto di superficie in proprietà o di eliminazione dei vincoli.

 

Documenti da presentare

 

Tempi di rilascio

Il calcolo del prezzo massimo di cessione dell'alloggio deve essere depositato in Comune 30 giorni prima della compravendita. Non è previsto il visto dell'Ufficio.

 

Costi

Il servizio svolto dall'Ufficio è gratuito; l'utente deve sostenere la spesa per incaricare un Suo tecnico di fiducia del calcolo del prezzo massimo di cessione dell'alloggio.

 

A chi rivolgersi

La richiesta può essere inviata per posta indirizzandola a:
Direttore del V Settore - Pianificazione del Territorio
Piazza Dante 36
50013 Campi Bisenzio
oppure presentata direttamente all'ufficio Protocollo Generale presso ufficio Polivalente.

 

Validità

Il prezzo massimo di cessione è attualizzato mediante l'applicazione degli indici Istat esistenti al momento dell'elaborazione del calcolo e deprezzato per vetustà, quindi deve essere calcolato poco prima della compravendita e presentato prima della stipula all'Ufficio Edilizia Pubblica (attraverso il deposito al Protocollo Generale del Comune).

 

Normativa di riferimento

Regionale:



Ultima Modifica: 08/10/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO