1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Il coraggio di essere umani

Maggio 2022

La proposta di lettura di questo mese è stata realizzata da Elita e Bianca che dopo un anno di servizio civile presso la nostra biblioteca ci saluteranno proprio con la realizzazione e l'allestimento della bibliografia ispirata al loro progetto "Giovani Network" promossa da Anci Toscana e dal comune di Campi Bisenzio.

Non sappiamo ciò che la vita ci riserva, ma abbiamo un grande potere: scegliere come reagire. In questa selezione di romanzi i protagonisti riescono a reagire al fallimento, guardando ad esso come punto di ripartenza. Non ci sono regole universalmente valide che ci guidano nei momenti di debolezza, ognuno di noi si impegna per superarli in qualche modo. Che queste pagine possano esservi d'aiuto  per imparare a fare tesoro di ogni avversità e trasformarla in un'opportunità di crescita personale.

"Quindi immagino che siano tanti i fattori che ci fanno essere come siamo. Molti, forse, non li conosceremo mai. Ma, anche se non possiamo essere noi a decidere da dove veniamo, possiamo scegliere la nostra meta. Ci sono altre cose che possiamo fare. Cercando di sentirci a posto."
 
Ragazzo da parete di Stephen Chbosky

 


Ultima Modifica: 02/03/2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO