1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Concorso Internazionale di Poesia Città di Campi Bisenzio

Il Concorso, organizzato dal Circolo Culturale Larocca con il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio, nasce nel 2001 allo scopo di incoraggiare l'espressione poetica di autori giovani e meno giovani.

 

I risultati fin qui conseguiti sono assai lusinghieri: l'edizione dello scorso anno ha visto la partecipazione di circa 400 poeti rappresentativi di numerose regioni italiane, per un totale di oltre 1200 poesie. Segnaliamo che quest'anno l'Assessorato ai Gemellaggi e Solidarietà del Comune di Campi Bisenzio ha promosso la Sezione E del concorso, Poesia singola a tema: Di che colore è la pace?.

 

Di seguito alleghiamo il bando di concorso, ricordando agli interessati che la scadenza è il 15 gennaio 2007

 

Regolamento

Il premio si articola nelle seguenti Sezioni:

 

Sezione A - poesia singola a tema libero
I concorrenti potranno inviare fino a 3 poesie, edite o inedite, a tema libero, in sei copie di cui solo una dovrà recare le generalità l'indirizzo ed il recapito telefonico dell'autore.

 

Sezione B - poesia singola a tema libero
Riservata a studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori. I concorrenti potranno inviare fino a 3 poesie, edite o inedite, a tema libero in sei copie, di cui solo una recante le generalità, l'età, la scuola e la classe, l'indirizzo ed il recapito telefonico dell'autore. La mancata indicazione della classe e scuola frequentata sarà motivo di esclusione

 

Sezione C - narrativa
Caro diario...
I concorrenti potranno inviare una "pagina di diario", della lunghezza massima di quattro pagine dattiloscritte, edito o inedita, in sei copie di cui solo una recante le generalità, l'indirizzo ed il recapito telefonico dell'autore.

 

Sezione D - Silloge inedita di poesia
Le sillogi, spillate, titolate e con le pagine numerate, dovranno essere composte da un massimo di 10 liriche.
Ogni concorrente dovrà inviare quattro copie non firmate, accompagnate da una busta recante all'esterno il titolo della silloge e contenente all'interno le generalità complete di indirizzo e recapito telefonico.

 

Sezione E - Poesia singola sul tema Di che colore è la pace?
Promossa dall'Assessorato ai Gemellaggi e Solidarietà del Comune di Campi Bisenzio.
Riservata a studenti delle scuole elementari e medie inferiori. I concorrenti potranno inviare fino a tre poesie, edite o inedite, a tema libero di cui solo una recante le generalità, l'età la scuola la classe, l'indirizzo ed il recapito telefonico dell'autore. La mancata indicazione della classe e scuola frequentata sarà motivo di esclusione.

 

Contributo richiesto

E' richiesto un contributo di partecipazione di 15 euro per le sezioni A, C, D da inviare in contanti o a mezzo versamento sul conto corrente postale n. 42764092 intestato al Circolo Culturale Larocca.

 

Nessun contributo è dovuto per le sezioni B ed E.

 

In caso di versamento sul conto corrente postale, nella busta contenente le poesie deve essere allegata - pena l'esclusione dal concorso - ricevuta in originale o in fotocopia del suddetto versamento.

 

Le opere partecipanti dovranno essere inviate al Circolo Culturale Larocca - via Colombina, 80 - 50013 Campi Bisenzio (Fi) entro e non oltre il 15 gennaio 2007. Farà fede il timbro postale. 

 

Per informazioni

Rosanna 055 8964019, Stefania 340 7374345, Silvia 333 6242772



Ultima Modifica: 01/06/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO