1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Premio di Poesia Eugenio Mazzinghi X Edizione

Il Mazzingo

Teatro Dante 20 maggio 2007 ore 16

Il Premio Internazionale di Poesia Eugenio Mazzinghi compie 10 anni; nato da una collaborazione tra l'Assessorato alla Cultura del Comune di Campi Bisenzio e il Circolo Mcl Santo Stefano per accrescere il ruolo della poesia come "strumento espressivo che aiuta a guardarsi dentro e nello stesso tempo ad aprirsi al mondo" ha raggiunto traguardi importanti vista la grande partecipazione di poeti, giovani e adulti provenienti da diverse parti d'Italia e d'Europa, che tutti gli anni, in numero sempre maggiore, inviano le loro opere.
La giuria del Premio Poesia Eugenio Mazzinghi, presieduta dal Prof. Pasquale Matrone, ha individuato, fra i lavori pervenuti, le migliori poesie dedicate al tema de "La Fratellanza" (categoria ragazzi, giovani e adulti) e quelle a tema libero (categoria ragzzi, giovani, adulti) e ha indicato quelle opere che verranno pubblicate nel volume dedicato, appunto, alla X edizione del Premio.
La premiazione si terrà nello splendido Teatro Dante di Campi Bisenzio domenica 20 maggio alle ore 16 e avra come ospite d'onore il noto vignettista "Giuliano" che ha regalato al premio alcune vignette inedite sulla poesia che saranno esposte nel foyer del Teatro stesso.

 
 

Presenta Bruno Santini.

 

L'ingresso è libero



Ultima Modifica: 01/06/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO