1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina
logo Italia Wave Love Festival

Come cambia la viabilità in occasione di Italia Wave Love Festival

Dal 17 al 22 luglio 2007 si svolgerà Italia Wave Love Festival.
La manifestazione, che richiama migliaia di appassionati, prenderà il via martedì 17 luglio a Firenze dal Teatro Verdi e proseguirà da mercoledì 18 a domenica 22 luglio all'Osmannoro, nell'area su via Lucchese appositamente attrezzata. Il grande afflusso di pubblico previsto ha richiesto da parte delle Autorità competenti, in accordo con i Comuni interessati dall'evento, l'elaborazione di un Piano specifico a livello metropolitano, per gestire l'ospitalità, la viabilità e i parcheggi.

Anche se la sede di Italia Wave Love Festival si trova sul territorio di Sesto Fiorentino, vista la vicinanza a Campi Bisenzio, il Comune partecipa alla gestione dell'evento e adotterà alcuni provvedimenti per razionalizzare il massiccio traffico previsto in quei giorni.

 

Cosa cambia da mercoledì 18 a domenica 22 luglio 2007

  • Via Lucchese - verrà chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia dalle ore 19 alle 3. In tale orario potranno transitare soltanto i mezzi della linea 30 Ataf, i mezzi di soccorso ed i mezzi autorizzati.
  • Viale Primaldo Paolieri - Dalle ore 18 alle 4 sarà disposto un unico senso di marcia in direzione Capalle.
  • Viale Salvador Allende - Dalle ore 0 alle 24, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Einstein e viale Primaldo Paolieri, sarà disposto un unico senso di marcia in direzione del centro di Campi Bisenzio. Dal 18 al 22 luglio 2007, in questo primo tratto di viale Salvador Allende sarà possibile parcheggiare, esclusivamente auto, su entrambi i lati della carreggiata e raggiungere a piedi, seguendo la pista ciclabile, via Lucchese. Il parcheggio è a pagamento e non è previsto servizio di navetta per raggiungere i luoghi dei concerti.
  • Via Cetino - Dalle ore 0 alle 24 sarà istituito un unico senso di marcia in direzione viale Primaldo Paolieri, mantenendo gli spazi di sosta esistenti.
  • Via Palagetta - Dalle ore 18 alle 4 sarà istituito un unico senso di marcia, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Prunaia e via Buozzi, in direzione di via Buozzi.
  • Via Vittorio Veneto - Dalle ore 0 alle 24, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Orly e viale Primaldo Paolieri, sarà istituito un unico senso di marcia in direzione viale Primaldo Paolieri.
 

Inoltre, per tutta la durata della manifestazione è istituito su tutto il territorio comunale il divieto di campeggio.

 

Per evitare un aggravio di traffico o la sosta "selvaggia" nelle zone più vicine all'Osmannoro, dal 18 al 22 luglio 2007 saranno adottati, nelle ore di svolgimento della manifestazione, anche i seguenti provvedimenti :

 

- L'area (indicata nella mappa allegata con il colore verde) compresa tra Ponte a Maccione, viale Primaldo Paolieri, via Cetino, via Palagetta, via Prunaia, sarà interdetta alla circolazione con esclusione dei residenti e degli autorizzati

 

- Nell'area (indicata nella mappa allegata con il colore azzurro) compresa tra viale Primaldo Paolieri, il torrente Marina, l'Autostrada A11 e via Salvador Allende sarà istituito divieto di transito, escluso residenti e attività.

 

- Sul territorio ad est del Bisenzio (indicata nella mappa allegata con il colore giallo), in linea di massima compreso tra viale Primaldo Paolieri, l'argine est del Bisenzio, la Circonvallazione sud e via Palagetta sarà istituito divieto di transito ai veicoli superiori a 6 metri di lunghezza e ai camper dalle ore 0 alle 24.

 
 

Informazioni

Per informazioni relative al territorio di Campi Bisenzio rivolgersi all'Ufficio Viabilità e Traffico



Ultima Modifica: 01/06/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO