Home / News ed Eventi / News / 2010 / Ottobre / Ordinanza orari 2010
E' stata firmata dal Sindaco Adriano Chini l'ordinanza numero Ordinanza n. 594 del 23-12-2009 inerente agli orari delle attività economiche per l'anno 2010
Il provvedimento, concordato come negli anni scorsi con gli altri Comuni della Piana (Calenzano, Sesto Fiorentino e Signa) al termine della verifica annuale degli incontri con le parti sociali, disciplina gli orari di apertura giornaliera dei diversi settori (i negozi di commercio al dettaglio, esercizi di somministrazione come bar e ristoranti, le attività di acconciatore ed estetista, gli impianti stradali di distribuzione carburanti).
L'ordinanza - interamente disponibile sul sito - prevede anche il calendario delle festività inderogabili di chiusura e la programmazione dei giorni domincali e festivi nei quali sarà possibile l'apertura al pubblico.
Con ordinanza n. 415, firmata dal Sindaco Adriano Chini il 7 settembre, è stato integrato il calendario 2010 dei giorni festivi, nei quali è data facoltà di apertura degli esercizi commerciali ed assimilati, a parziale modifica dell'ordinanza n. 594 del 23-12-2009.
Il provvedimento, che fa seguito al recente Accordo di Area vasta sottoscritto a Firenze il 26 luglio scorso, prevede quindi due nuove festività nelle giornate di: