1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Immobili che hanno perso i requisiti di ruralità

Pubblicizzazione elenco immobili che hanno perso i requisiti di ruralità ai sensi del Decreto legge 262/2006

L'Agenzia del Territorio della Provincia di Firenze ha inviato a questo Comune l'elenco degli immobili iscritti in catasto terreni che hanno perso i requisiti della ruralità ai fini fiscali.
Al fine di agevolare i cittadini interessati si pubblica qui di seguito l'avviso, oltre alle particelle interessate.

 

Procedure

Si avvertono i possessori dei beni posti nel territorio della Provincia di Firenze che a cominciare dal giorno 28 dicembre 2007 presso il Comune di competenza Comune di Campi Bisenzio, Ufficio Urbanistica - negli orari d'ufficio, nonché sul sito Internet dell' Agenzia del Territorio, o presso la sede dell'Ufficio Provinciale, in via dell'Agnolo 80, Firenze dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, potranno essere consultati gli elenchi degli immobili iscritti al catasto terreni con relativi identificativi catastali : Provincia, Comune, Sezione, Foglio e particella ed eventuale denominatore e subalterno,  per i quali sono venuti meno i requisiti per il riconoscimento della ruralità ai fini fiscali, con l'eventuale data cui riferire la mancata presentazione.  

 

Tali Immobili devono essere dichiarati al Catasto Edilizio Urbano, a cura dei soggetti obbligati, entro 90 giorni dal 28 dicembre 2007. (vedi Nota)

 

Inadempienze

 

Qualora gli interessati non presentino le suddette dichiarazioni entro tale termine, gli Uffici provinciali dell'Agenzia del Territorio provvedono, in surroga del soggetto obbligato inadempiente e con oneri a carico dello stesso, all'iscrizione al catasto, attraverso la predisposizione delle dichiarazioni redatte ai sensi del regolamento di cui al decreto del Ministro delle finanze 19 aprile 1994 n. 701, e alla notifica dei relativi esiti.

 

Nota

Si specifica che l'identificazione degli immobili è avvenuta attraverso processi automatici di incrocio tra le banche date catastali e del Registro delle imprese. Trattandosi di elaborazioni massive, si potrebbero essere verificate delle incoerenze nell'individuazione degli immobili riportati negli elenchi pubblicati, con inclusione - a volte - di immobili già censiti in Catasto Edilizio Urbano ovvero aventi ancora i requisiti di ruralità ma in carico a soggetti non presenti nelle banche dati catastali. In tal caso gli interessati potranno formulare le eventuali segnalazioni mediante un apposito "modello di segnalazione anomalie" disponibile presso l'Ufficio Provinciale competente dell'Agenzia del Territorio, presso il Comune di competenza o sul sito internet dell'Agenzia.

 

Termine

Il suddetto elenco sarà disponibile per un periodo di 60 giorni consecutivi e così fino al 26 febbraio 2008 incluso. 

 

Scarica l'elenco



Ultima Modifica: 15/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO