1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Varianti al Regolamento Urbanistico Comunale

L'Amministrazione Comunale ritiene necessario apportare delle modifiche ad alcuni tracciati stradali, modificando il Regolamento Urbanistico Comunale.
Le modifiche da apportare, in particolare sono:

  1. viabilità di collegamento tra il Ponte di Maccione e il Ponte alla Baccellina, più nota come Bretellina di San Piero a Ponti nel tratto che va da via di Padule, poco oltre la rotatoria di via Palagetta e il ponte alla Baccellina;
  2. modifica del tracciato in proseguimento di Viale Primaldo Paolieri (circonvallazione nord) verso Prato, nel nuovo tratto che va dalla rotatoria esistente in Via dei Confini e la nuova rotatoria prevista all'altezza del Circolo Il Risorgimento di Capalle;
  3. modifica della previsione di intersezione con via di Cetino, funzionale al miglioramento dell'ingresso alla zona di Cetino e più in generale all'abitato del Capoluogo. Infatti si prevede l'inserimento nel Regolamento Urbanistico di una nuova rotatoria in corrispondenza di Via Cilea/Via Orly, sopprimendo l'attuale previsione.
 

Già in questa fase l'Amministrazione Comunale ritiene opportuno, mettere i cittadini a conoscenza delle modifiche che intende apportare.

 

Cartografia dello stato di fatto del territorio con sovrapposizione delle opere previste:

 

Seppur lievi le modifiche vanno ad interessare alcune nuove aree per le quali è già stato emesso il 10 luglio 2008  l'avviso pubblico di avvio del procedimento per l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio.

E' opportuno precisare che questa fase è precedente l'adozione delle varianti, da parte del Consiglio Comunale. Ovviamente dell'adozione ne verrà data la più ampia pubblicità nelle forme e nei modi previsti dalle leggi vigenti oltre a quanto il garante della comunicazione riterrà opportuno fare.

 

Garante della Comunicazione

Per questa variante, il Dirigente del VII settore con propria determina n° 34 del 7.7.2008 ha nominato quale Garante della Comunicazione ai sensi dell'art. 19 della legge regionale n° 1 del 2005:
Grazia Carfagno Tel. 055 8959432

 

Responsabile del Procedimento

arch. Antonella Bucciarelli



Ultima Modifica: 08/10/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO