1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Gemellaggio con Orly

Gonfalone di Orly

Campi Bisenzio è gemellata con il Comune di Orly dal 1980, le prime relazioni iniziarono nel 1978 e, furono definite da un'apposita commissione consiliare (delibera n. 212/78), e quindi discussi in consiglio comunale in adunanza straordinaria.
"Vista l'intenzione di questa Amministrazione comunale, più volte unanimamenta ribadita, di definire ufficialmente il gemellaggio con la Città di Orly (Francia), nel quadro del potenziamento degli scambi culturali, commerciali, sportivi tra le due città; .. omissis... di giungere all'atto ufficiale di gemellaggio." (estratto dalla deliberazione n. 111 del 21 marzo 1980).

 
 

La delegazione della Città di Orly fu nostra ospite per ufficializzare il gemellaggio, nei giorni dal 4 all'8 aprile 1980.

Nel programma delle iniziative culturali, sono citati la Corale del Conservatorio Municipale di Orly e la Filarmonica M. Paoli di Campi Bisenzio.

 

Orly è un comune francese di 20.470 abitanti situato nel dipartimento della Valle della Marna nella regione dell'Île-de-France, la città ospita uno dei due principali aeroporti di Parigi.

Il sindaco Vieni Gaston ha più volte visitato la nostra città insieme ad alcuni componenti della sua giunta e collaboratori, fra i quali Philippe Mèneger, Cultura e alla Comunicazione, Farid Radjouj, Bilancio e Personale e il Consigliere Regionale Alain Girard, altrettante delegazioni di Campi Bisenzio sono state accolte, dalla Città di Orly.

 

Normativa

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 111 del 21 marzo 1980



Ultima Modifica: 21/01/2020

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO