1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Il Dante dei piccoli

Il Dante dei piccoli, una vera e propria stagione teatrale per i ragazzi al Teatro Dante di Campi Bisenzio, articolata in tre rassegne. Le migliori compagnie nazionali del teatro per l'infanzia, laboratori e spettacoli da seguire con la famiglia, con la scuola, e ....non accompagnati dai genitori

 

Parallelamente alla programmazione per adulti, il sabato sera una rassegna di fiabe pensata per i più piccoli dal Centro Iniziative Teatrali.
Mentre gli adulti si accomodano in Teatro per assistere allo spettacolo, i piccoli, accompagnati da due animatori, salgono al Salone delle fiabe per assistere alla rappresentazione di una favola sempre diversa.

A teatro con i miei

Un appuntamento che offre ai ragazzi un modo diverso di trascorrere la domenica insieme ai propri genitori. Sulla scena si alternano alcune delle più importanti compagnie nazionali che producono spettacoli per bambini.
Prima dello spettacolo, nel salone delle fiabe, si svolge gratuitamente per il pubblico il laboratorio "GIOCHI CON ME?" (laboratorio per tutta la famiglia- mille modi diversi per giocare con mamma e papà)

 

Trucchi, baracche e burattini

Rassegna di 10 spettacoli, di alto livello artistico, per le scuole di Campi Bisenzio. Offrire esperienze positive, come può essere uno spettacolo teatrale di qualità, contribuisce in modo determinante alla crescita e al processo di maturazione del
bambino e offre un irrepetibile contributo di fantasia al suo mondo. La familiarità con il teatro educa al gusto del bello e stimola il senso critico.

 

Le fiabe della buonanotte

Parallelamente alla programmazione per adulti, il sabato sera, una rassegna per i bambini "non accompagnati dai genitori". Mentre i grandi scendono in platea, i piccoli, insieme a due animatori, salgono al Salone delle Fiabe, per assistere alla rappresentazione di una fiaba sempre diversa.

 

All'interno del progetto si svolge anche il laboratorio La fabbrica di Teatro (teatro-gioco per bambini e adolescenti)

 

Servizio gratuito riservato solo ai figli degli spettatori del Teatro, prenotando al momento dell'acquisto del biglietto o entro il venerdì precedente alla data dello spettacolo prescelto, al numero 055 8940864 o tramite e-mail all'indirizzo biglietteria@teatrodante.com indicando nome, cognome ed età del bambino per il quale si richiede il servizio e recapito telefonico del genitore.
Servizio garantito fino ad esaurimento posti.



Ultima Modifica: 01/06/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO