1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Marcia mondiale per la pace e la non violenza

Incontri con la comunità per la partecipazione condivisa della nostra città alla marcia mondiale per la pace e la non violenza

La marcia mondiale partirà dalla Nuova Zelanda il 2 ottobre 2009, anniversario della nascita di Gandhi e data dichiarata dall'ONU "Giornata internazionale della non violenza".  Si concluderà sulla cordigliera delle Ande ed è la prima marcia mondiale che percorrerà tutto il pianeta attraverso tutti i climi, le stagioni e le Nazioni.

Ognuno potrà contribuire attivamente sia percorrendo un tratto di cammino sia organizzando eventi, incontri, forum, spettacoli musicali e ogni altra attività che dia spazio alla creatività e all'impegno per un mondo senza guerre, libero dalle armi nucleari e da ogni forma di violenza.

La marcia mondiale arriverà a Firenze l'11 novembre 2009, l'impegno del Comune di Campi Bisenzio sarà volto a sensibilizzare la comunità internazionale alla causa del popolo del Saharawi che da anni è esiliato nel deserto algerino del Sahara occidentale.

L'Assessore alla Solidarietà e Cooperazione internazionale, Pace, Gemellaggi e Immigrazione e la rappresentante della Comunità per lo sviluppo umano, incontreranno le associazioni e la cittadinanza il prossimo 6 marzo alle ore 21,15 presso la Sala Consiliare Sandro Pertini.

 

Nadia Conti, Assessore alla Pace e ai Gemellaggi

Claudia Caruso, Comitato Promotore Toscano Marcia mondiale per la pace e la non violenza (http://www.marciamondiale.org)



Ultima Modifica: 08/10/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO