1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

CineCampiKiné and Surroundings 2009

Vite in movimento

CineCampiKiné è il numero zero di una rassegna cinematografica, che nasce quasi per gioco proseguendo con incontri, confronti, idee e sentimenti.

 

Dal 28 marzo all'11 giugno la rassegna si snoderà  in un calendario di proiezioni e di momenti di incontro presso il Teatro Dante, il Museo Antonio Manzi, i locali della cooperativa sociale Macramè e Spazio Reale a San Donnino.

 

Sono tre le sezioni tematiche toccate da CineCampiKinè:

  • CineMusik, che abbina musica dal vivo, proiezioni e suggestioni multimediali con la direzione artistica di Stefano Zenni.
  • AperiCine/D'essai d'assaggio!, a cura di Cine...ma...che passione, che prevede serate a tema con buffet, letture e proiezioni
  • Kiné / docuMENTAri, dedicata ai documentari, sotto la direzione artistica di Marcantonio Lunardi.
 

Programma sezione CineMusik


Sabato 28 Marzo ore 17.30 Museo Manzi ingresso libero, visita guidata con l'artista Antonio Manzi.

 

Sabato 28 Marzo Teatro Dante, dopo la visita al Museo Antonio Manzi, conferenza multimediale e aperitivo allucinazioni sonore nel cinema di Stanley Kubrick a cura di Stefano Zenni.
ore 21.15 Teatro Dante, Ears Wide Shut in concerto, omaggio a Stanley Kubrick. Un progetto audiovisivo, con Mauro Manzoni, ance, flauti, live electronics. Mauro Campobasso, chitarra acustica ed elettrica, live electronics. Stefano Senni, contrabbasso, live electronics. Francesco Cusa, batteria. Montaggio video di Giuseppe Bruni

 
 

Giovedì 9 Aprile ore 21 Teatro Dante, ingresso libero, musiche di Krzystof Komeda dal film Le Départ di Jerzy Skolimowski (1967)

 

Giovedì 16 Aprile ore 21, Teatro Dante, ingresso libero, musiche dal film Crossing the bridge di Fatih Akin

 

Programma sezione AperiCine / d'essai d'assaggio!


Giovedì 23 Aprile ore 20, presso la cooperativa sociale Macramè, Lettura e visione a cura di Piero Colombi lettura della novella di Guy de Maupassant Le Masque con proiezione dell'episodio da Il piacere (Le plaisir) un film di Max Ophuls (1952)

 

Giovedì 14 Maggio ore 20, presso la cooperativa sociale Macramè, presentazione del film Prima della pioggia del macedone Manchevski (1994) sulle lotte fratricide in Macedonia e nei Balcani, Leone d'oro a Venezia nel 1994, commentato dalla giornalista Cecilia Ferrara (Sarajevo)

Locandina del film Prima della pioggia
 
 

Programma sezione Kiné / docuMENTAri


Giovedì 30 Aprile ore 21, presso la Fondazione Spazio Reale, ingresso libero, Daniele Segre presenta Morire di lavoro
di Daniele Segre 2008 documentario

 

Giovedì 7 Maggio ore 21, presso la Fondazione Spazio Reale, ingresso libero, Vogliamo anche le rose di Alina Marazzi 2007 documentario

Locandina del documentario Vogliamo anche le rose
 
 

Giovedì 21 Maggio ore 21, presso la Fondazione Spazio Reale, ingresso libero,  Alberto Vendemmiati presenta Le persona De Leo N. di Alberto Vendemmiati 2005 documentario

 

Giovedì 4 giugno ore 21, presso Casa della Creatività Chiostro Santa Maria Maggiore vicolo Santa Maria Maggiore 1 - Firenze, ingresso libero, Italia: Frammenti FIAT (1973)  Filomena & Antonio (1968)

 

Giovedì 11 giugno ore 21, presso Casa della Creatività Chiostro Santa Maria Maggiore vicolo Santa Maria Maggiore 1 - Firenze, ingresso libero, America: What's Happening (1968)  Dissensi (1967)




Ultima Modifica: 01/06/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO