1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Marocco nella Piana

Martedì 2 giugno il Comune di Campi Bisenzio in collaborazione con l'Associazione Culturale e Sportiva Marachech per festeggiare tutti insieme la Festa della Repubblica Italiana organizza una giornata di intercultura all'insegna di incontri, sport e cucina tradizionale.

 

Nella nostra città vivono oltre 5000 cittadini provenienti da ogni parte del mondo.

 

Trecentottansei sono originari del Marocco e da poco tempo è nata qui a Campi una nuova Associazione, l'Associazione culturale Marachech che desidera far conoscere le tradizioni, la cultura delle sue origini ma anche con noi partecipare ed essere italiana nelle nostre celebrazioni e nella nostra storia e cultura

 

Il 2 giugno un ricco programma di azioni organizzate dal Comune di Campi Bisenzio e dall'Associazione Marachech saranno, speriamo, da voi visitate e ci auguriamo possiate passare insieme a noi una felice giornata, nel giorno in cui è nata la nostra Repubblica.

 

Programma

 

Villa Montalvo (Sala Antonino Caponnetto)
ore 11:Incontro: l'Islam una religione fra noi con Giovanni Nicotera (Centro Culturale Islamico), Hajar Zouhir (Associazione Marachech), Mohammed Baamoshmosh (Comunità islamica di Firenze e Toscana

 

Campo Sportivo La Villa (Via del Tabernacolo)
ore 13: Pranco con grigliata di carni (su prenotazione);
ore 16: Quadrangolare di calcetto, in solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo, fra Raprresentativa Marocco; Rappresentativa Senegal; Metropoli; Amministratori e Dipendenti del Comune di Campi Bisenzio.
Premiazione alla presenza di Adriano Chini (Sindaco del Comune di Campi Bisenzio) e del Vice-Console del Marocco Jamaleddine Imane.
ore 20: Cena insieme (su prenotazione)
dalle ore 21: Musica popolare

 

Saranno presenti: Emergency, Avis, Anpas, Coordinamento toscano Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza, Mondoconsumatori.

 

Per informazioni e prenotazioni per il pranzo e la cena di solidarietà:
aki123@hotmail.it
333 9816410
055 5371802
ufficiopace@comune.campi-bisenzio.fi.it



Ultima Modifica: 19/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO