1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

A Campi Bisenzio il fisco è "a portata di mouse"

Comune e Agenzia delle Entrate per i servizi telematici

 

Da quest'anno, per la presentazione della dichiarazione dei redditi modello Unico/Persone Fisiche, i cittadini che vorranno fruire dei servizi fiscali telematici potranno contare sulla collaborazione tra il Comune di Campi Bisenzio e l'Agenzia delle Entrate della Toscana.

Un accordo programmatico tra le due amministrazioni per garantire un servizio di assistenza e formazione rivolto ai cittadini per la trasmissione telematica della dichiarazione dei redditi e per l'accesso al cassetto fiscale.

 

Fino ad ottobre il personale dell'Agenzia sarà a disposizione dei cittadini ogni giovedì pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 18, presso i locali messi a disposizione dal Comune in piazza Dante, 36.

L'avvio del servizio è giovedì 11 giugno.

 

Funzionari della Direzione Regionale della Toscana e dell'Ufficio di Firenze 2 che forniranno assistenza:

  • per l'accesso al cassetto fiscale che offre la possibilità agli utenti Entratel e Fisconline di consultare, direttamente da casa e in sicurezza, informazioni personali relative a dati anagrafici e di reddito, rimborsi, versamenti effettuati tramite modello F24 e F23 e altro; 
  • per la trasmissione on line della dichiarazione dei redditi modello Unico/PF ai cittadini che non si avvalgono dell'assistenza fiscale del sostituto d'imposta (mod. 730). Per velocizzare il servizio e offrire questa possibilità a tutti è preferibile che la dichiarazione da trasmettere sia già compilata.
 

Per accedere ai servizi telematici, i cittadini interessati dovranno prima prenotarsi per l'abilitazione a Fisconline contattando l'Agenzia delle Entrate dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, ai numeri 055.49.78.429-424.

 

Tutti i servizi dell'Agenzia, disponibili sul sito Internet www.agenziaentrate.gov.it, sono ora accessibili anche dal sito del comune di Campi Bisenzio, www.comune.campi-bisenzio.fi.it, alla voce Servizi on line.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Campi Bisenzio, chiamando i numeri 055 89.59.418 - 055 89.59.571




Ultima Modifica: 16/01/2014

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO