1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Statistiche 2009 - Presenze

Ingressi e visite

Ragazzi
Adulti
Totali
10940
35658
46598
 
 

Partecipazione ad attività di promozione della lettura

Attivitą
N. partecipanti
21 aprile 2009 - "Alla ricerca di nuove tendenze" : incontro con Carla Poesio, studiosa di letteratura per l'infanzia, sui percorsi editoriali dell'ultima Fiera internazionale del libro per ragazzi di Bologna.
40
8 maggio 2009 - "Nel giardino della lettura": incontro con Gabriela Zucchini e Eros Miari, esperti di promozione della lettura e letteratura per l'infanzia, su un percorso tra posti segreti e tane dei giovani lettori che, a partire da Il giardino segreto di Mary F. Burnett, approda alla letteratura contemporanea e presenta la lettura come specchio di adolescenze possibili.
24
28 maggio 2009 - "Sette parole chiave del fumetto in Italia": incontro con: Marco Pellitteri, sociologo ed esperto di comunicazione visiva, su graphic novel, percezione sociale, autorialitą, progettualitą multimediale, sperimentazione, futuro, scuola.
22
27 ottobre 2009 - "Se la detective arriva dall'Africa": incontro con Vinicio Ongini, esperto di intercultura, sul tema: "Quando i libri diventano mediatori interculturali". Con una comunicazione di Maria Rosaria Colagrossi del Polo regionale di documentazione interculturale di Prato sull'esperienza dello "scaffale circolante", il servizio del Polo regionale di documentazione interculturale della Biblioteca comunale di Prato A. Lazzerini per il prestito dei libri delle lingue dei migranti.
39
12 novembre 2009 - "A che servono le immagini?": incontro con Federico Maggioni, illustratore e concept designer, su "illustrare un libro oggi, nell'era della multimedialitą".
37
26 novembre 2009 - "Infanzia di sogno e grande letteratura": Incontro con Adalinda Gasparini, psicoanalista, sul tema: "Dal Brutto Anatroccolo al Piccolo Principe: una lettura psicoanalitica". 
39
 
 

Partecipazione alle attività di promozione della lettura nell'ambito del programma La scuola in biblioteca

Classi
Alunni
Docenti
171
4221
270


Ultima Modifica: 15/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO