Comune di Campi Bisenzio

Il Natale nell'Arte

Al Teatro Dante si celebra il terzo anniversario del Museo Antonio Manzi con una donazione di un'opera del maestro

 

Martedì 7 Dicembre alle ore 21 in occasione del terzo anniversario dall'apertura del Museo, il maestro Antonio Manzi, che ha sempre avuto parte attiva nel dare impulso alla valorizzazione e promozione del Museo, donerà al Comune un'opera di eccezionale levatura in occasione dell'avvicinarsi del Natale.

 

Si tratta di un "tondo" in bassorilievo in marmo bianco di Carrara incorniciato da una fascia in prezioso marmo nero del Belgio che raffigura la Natività.

L'opera andrà ad arricchire la collezione già donata al Museo e sarà esposta in modo permanente nella "sala dei marmi".

 

La serata del 7 Dicembre inizierà alle 21 al Teatro Dante con la presentazione e i saluti del Sindaco Adriano Chini, poi interverrà la dott.ssa Cristina Acidini, Soprintendente per il Patrimonio Storico Artistico e Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze, il Prof. Giovanni Cipriani che illustrerà il tema della Natività e delle sue tradizioni popolari e il critico d'arte Stefano de Rosa.

 

Terminati gli interventi la serata proseguirà al Museo Antonio Manzi, in Villa Rucellai, dove all'incirca alle 22.30 sarà visibile il del tondo donato e sarà offerto un rinfresco di ringraziamento per gli ospiti.

 

 L'ingresso al Teatro Dante e al Museo è libero.
 

 
f.bertini@comune.campi-bisenzio.fi.itf.bertini@comune.campi-bisenzio.fi.it.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito